Trattorie rustiche, ristoranti moderni e tanti bar, Milano è la Mecca del cibo e della bibita. Le specialità includono cotolette Milanese e risotto allo zafferano. Brera, al nord del Duomo, serve tutto dalla pizza al sushi. I quartieri lundgo il canale, Navigli e Ticinese, sono pieno di ristoranti romantici, mentre la Chinatown di Milano, in mezzo al quartiere Porta Romani e L’Università Commerciale Luigi Bocconi, fornisce principalmente piatti etnici. Passa il pomeriggio con un espresso al bar Zucca, un caffè ben decorato situato a Piazza Duomo.

Antica Trattoria della Pesa


L’Antica Trattoria della Pesa di Milano è aperta in 1880 e oggigiorno continua ancora l’antica tradizione di cucinare alla Milanese. La cucina è regionale, e specializzata nella carne. La trattoria ha un servizio cordiale, un’atmosfera accogliente con tanti piatti buoni e particolari come il risotto ai funghi porcini o la famosa cotoletta alla Milanese. Per finire si raccomanda provare il soufflé alla vaniglia o lo zabaglione raffinato.

Ex Mauri

Un bar contemporaneo e tipico veneziano nella zona urbana di Milano. Prova i frutti di mare fantasiosi come cicheti (tapas di tipo veneziana), frittelle di baccalà, sarde in sora e polpo brasato. I piatti principali prendono lo spunto dalla Venezia e più lontano, mentre i gelati e torte sono preparati a casa.

Marchesi

Pasticceria Marchesi, situato in Corso Magenta, è famosa per i suoi pasticcini piccoli ed eleganti e le sue torte stravaganti. Mangia i dolci all’interno o da asporto, fasciati in carta raffinata in nero e rosso. Particolarmente impressionante sono le forme particolari delle torte. Di sera è consigliato provare un Negroni o una soda Campari.

Pizza Big

Questa pizzeria è una delle più segrete della città. In estate può sedersi all’esterno, a una tavola sulla pavimentazione fuori, o all’interno. A Pizza Big si può provare le vere tradizioni della pizza romana, sottile e croccante, veramente raro in Milano. I padroni usano il forno al legno e hanno una gamma ampia e diversa di quasi settanta guarnizioni differenti, accompagnato a una buona selezione di birre. Le guarnizioni sono strettamente tradizionali con prodotti freschi e stagionali.

Se le piace il cibo buono, si deve assolutamente visitare questa meravigliosa città. Milano è piena di restauranti e bar, dove si può mangiare molto bene. Gli abitanti sono troppo fortunati di vivere nella mecca del cibo. Nonostante, se Lei vuole provare la cucina Milanese, basta prenotare un volo e un hotel a Milano per approfittare della bella vita italiana.

Giuseppe Grosso e uno scrittore turistico. Su ultimo articolo e sugli hotel a Milano. Ha appena trovato un bell’hotel a Milano per il suo prossimo viaggio.


Share