Le web Agency sono varie aziende, che vedono la loro origine in questi ultimi anni, specializzate su tutto ciò che riguarda il web(progettazione di siti, vendita di server, pubblicizzazione dei siti web e via discorrendo). Tra le più importanti web Agency d’Italia, se non le più importanti, abbiamo le Web Agency Milano.
Le Web Agency Milano tengono al suo interno diversi compiti:
l’Art director (la mente dietro i vari progetti) è colui che prende le decisioni sull’operato di tutti i progetti dando una strategia di pubblicità, un’idea del design e della formattazione da usare per il sito e come renderlo più efficiente.
Inoltre, nelle web agency Milano, abbiamo il ruolo di Ux designer (User Experience Design) è colui che si occupa della gestione del sito, il suo compito si basa sul rendere il sito funzionale e visibile il più possibile. Inoltre è colui che aggiorna in modo da aumentare l’efficienza e la visibilità.
Le Web Agency Milano presentano il project manager che si riconduce al ruolo di capo progetto: è colui che si tiene in contatto con il cliente e coordina tutte le azioni da svolgere per rendere il progetto perfetto.
In queste Web Agency Milano svolgono un lavoro importante i digital strategist, coloro che pianificano le pubblicità a pagamento a favore dell’azienda e dei siti web, o prodotti, che essa offre (vedasi ad esempio, i link a pagamento, i vari banner pubblicitari presenti sui social network o su altri blog). Un digital strategist è colui che conosce il web e sa come muoversi al suo interno.
Altro ruolo strategico nelle Web Agency Milano è il SEO strategist: il suo compito risulta nel posizionamento SEO (Search engine optimization) cercando le migliori parole chiavi per portare più persone possibili alla visione del sito web (esempio: “web agency Milano” per cercare siti web relativi all’argomento)
In queste web Agency Milano, l’enginer software è colui che crea il sito e lo formatta in base alle esigenze del cliente dando il giusto colore dello sfondo, la giusta formattazione delle pagine e i giusti strumenti da usare per muoversi liberamente. Se il cliente lo richiede può creare delle app per il sito o per la stessa azienda.
Il sistemista, nelle web agency Milano, è colui che si occupa del software e degli strumenti più tecnici dell’azienda e del sito che viene creato. Aggiorna e sistema i vari problemi tecnici più importanti eliminando bug o errori che potrebbero dare problemi ai clienti.
A sponsorizzare le Web Agency Milano e i loro vari operati abbiamo il brand manager. Questo ruolo permette di fare pubblicità e farsi conoscere a un pubblico sempre più vasto (è colui che da importanza a una Web Agency Milano rispetto ad un’altra, o a un prodotto ben definito).
Le web Agency Milano sfruttano molto il commercio dei vari e-commerce e dei siti internet addetti alla pubblicità e alla vendita di determinati prodotti. In questo modo, le web agency Milano, raggiungono molto più velocemente i loro possibili clienti. Affidarsi a una delle Web Agency Milano è una scelta giusta se si vuole avere un sito web o un prodotto di qualità.

 


Share