– Il colosso cinese del tessile conferma la propria leadership di mercato grazie alla trasformazione tecnologica –

Los Gatos, California, 29 dicembre 2015 — Luthai Textile, uno dei principali produttori tessili cinesi, adotterà la tecnologia PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Il progetto rientra nell’iniziativa di trasformazione aziendale di Luthai volta sia al rafforzamento del proprio business ODM (Original Design Manufacturer) che allo sviluppo della produzione di abbigliamento a marchio Luthai.

Attualmente, la produzione tessile rappresenta circa l’80% dell’attività aziendale. Luthai è un’azienda verticalmente integrata che gestisce una supply chain end-to-end, dalla coltivazione delle fibre di cotone alla fabbricazione dei tessuti finiti. Il restante 20% dell’attività è rappresentato dai capi a marchio Luthai e dalla produzione di abbigliamento ODM (Luthai disegna, sviluppa e produce per altre marche). L’attuale produzione ODM e a marchio proprio si aggira attorno ai 7 miliardi di capi, ma Luthai punta a crescere ulteriormente in questi segmenti.

L’azienda ha affrontato varie difficoltà di adattamento ai requisiti di produzione di abbigliamento ODM e a marchio proprio. Il processo di sviluppo più articolato (pianificazione, creazione dei modelli, sviluppo prodotti e marketing) tipico della produzione di abbigliamento ODM e a marchio proprio richiede la perfetta integrazione di persone, processi e best practice di settore.

“La trasformazione in corso punta a rafforzare la nostra posizione di leader di mercato e consolidare la nostra influenza sul settore,” spiega il Dott. Sun Huade, Vicedirettore ERP Project Office di Luthai.

“Il nostro obiettivo consisteva nell’integrare i vantaggi della nostra attuale piattaforma di creazione e sviluppo e, nel contempo, adottare una metodologia unica di produzione che ci permettesse di trattare i tessuti come prodotti principali e i capi d’abbigliamento come prodotti finiti. Abbiamo capito che l’unico modo per realizzare questa trasformazione era quello di adottare un approccio basato sulla tecnologia e sui dati,” precisa il Dr Sun.

Luthai ha scelto Centric Software per creare le basi tecnologiche per questa trasformazione e poter disporre delle informazioni chiave sui prodotti condivise tra le librerie di stili, tessuti e campioni della soluzione PLM Centric 8.

Centric 8 sarà inoltre utilizzato per tutte le attività di creazione, sviluppo e gestione dei prodotti, una funzionalità che il Dott. Sun e i suoi collaboratori sono convinti aiuterà a soddisfare le richieste del mercato e dei clienti del business ODM di Luthai.

“Per diverso tempo abbiamo avuto contatti e scambi di opinioni con Centric Software e tutto il nostro team è rimasto davvero colpito dalle diverse funzionalità e dalla flessibilità di configurazione del PLM Centric 8,” afferma il Dott. Sun. “Crediamo molto nel futuro di questa collaborazione perché Centric Software vanta numerose storie di successo in tutto il mondo e un team di professionisti altamente qualificati.”

Il Dott. Sun ha anche aggiunto che il successo di queste collaborazioni di Centric con altre marche leader del settore ha rappresentato un aspetto determinante nella decisione di ottimizzare le proprie attività e creare un futuro per un segmento in crescita del business aziendale.

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, osserva che: “Il sistema PLM offre alle aziende che devono gestire una domanda crescente o sostituire un sistema legacy non solo vantaggi operativi, ma anche una tecnologia capace di produrre una reale trasformazione, generando un valore strategico”.

“L’innovazione è la chiave per lo sviluppo di qualsiasi impresa,” aggiunge Groves. “Le nostre tecnologie e le comprovate best practice di settore sono basate sull’esperienza maturata collaborando con aziende creative e all’avanguardia come Luthai. Siamo entusiasti di aiutare questa azienda orientata alla crescita a realizzare la prossima fase della propria strategia.”

Lutai Textile(www.lttc.com.cn)
Il gruppo Luthai è un’associazione del settore tessile e abbigliamento con 12 società controllate e 11 affiliate, un patrimonio complessivo di oltre 11,5 miliardi di Yuan e più di 30.000 dipendenti. Produttore di tessuti e capi d’abbigliamento verticalmente integrato, Luthai ha inoltre un importante business ODM e marchi propri. L’azienda è attiva anche in altri settori, come l’elettricità e la protezione ambientale.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share