Partirà in settembre il nuovo Master in Intermediazione Assicurativa e Creditizia (MIAC) organizzato dalla Luiss Business School in collaborazione con Cps Consulting.

Formare professionisti del credito e assicurativi che siano in grado di affrontare lo scenario del mercato in continua evoluzione, attraverso l’apprendimento di elevate competenze tecniche e manageriali sono questi gli elementi distintivi del nuovo Master MIAC.

Il Master è dedicato in particolare agli intermediari del settore creditizio e assicurativo, giovani laureati o laureandi in attesa di discutere la tesi in materie economiche e/o bancarie, studenti in possesso di diploma di scuola media superiore che hanno avuto tra le proprie materie di insegnamento discipline economiche, giuridiche e finanziarie e che abbiano maturato esperienza presso intermediari finanziari.

Il Master si svolgerà in modalità blended comprendendo formazione in aula ed  e-learning. Avrà una durata complessiva di 378 ore di didattica suddivise in sessioni d’aula tenute presso la sede di Luiss Business School in Viale Pola Roma, nelle quali si svolgeranno esami intermedi e finali di valutazione delle conoscenze acquisite e in sessioni di formazione a distanza che saranno erogate tramite  piattaforma e-learning.

Al termine del percorso formativo sarà offerta ad alcuni studenti la possibilità di frequentare uno stage presso importanti istituzioni bancarie finanziarie e assicurative che rappresenterà un importante esperienza di lavoro per i partecipanti.

La realizzazione di questo nuovo progetto da parte della Luiss Business School, sottolinea il costante impegno della scuola di alta formazione manageriale nella promozione e nello sviluppo di professionisti del mondo delle imprese, della consulenza e della finanza. Il Master darà modo ai partecipanti di acquisire un bagaglio formativo con competenze giuridiche e gestionali atte a renderli professionisti qualificati e abilitati ad operare sul territorio nazionale ed europeo.

Le iscrizioni al nuovo Master in Intermediazione Assicurativa e Creditizia (MIAC) sono aperte. Per richiedere maggiori informazioni ci si può collegare al sito web www.cpsconsulting.it , all’interno del quale sarà possibile la prenotazione del Master on-line, oppure mandare una mail all’indirizzo formazione@cpsconsulting.it , o chiamare il numero verde 800 520850.


Share