Locanda Gulfi di Chiaramonte Gulfi promuove i sapori di Sicilia condividendo sul proprio sito e sulla pagine Facebook le ricette dello Chef Carmelo Floridia.
Attiva già da qualche anno, la Locanda Gulfi, si trova a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa. Si tratta di una struttura molto raffinata, ricavata all’interno dell’Azienda Vinicola Gulfi, che dal 1996 è il maggiore produttore del Nero D’Avola, vino molto amato in Italia ed esportato con crescente successo all’estero. I Vini Gulfi, negli anni sono stati premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del settore come i punteggi alti di Robert Parker, i 3 bicchieri del gambero Rosso e le menzioni di Luca Gardini.



Gulfi Logo

La struttura della Locanda Gulfi è attrezzata sia per accogliere gli ospiti per la degustazione e la ristorazione di livello molto raffinato, per l’organizzazione di eventi aziendali e privati come: feste di compleanno, matrimoni, cresime, comunioni, ma anche per regalare soggiorni benessere e relax, grazie alla natura incontaminata e alla piscina privata.

Lo Chef che anima la vita enogastronomica della Locanda Gulfi, Carmelo Floridia, è un giovane talento molto apprezzato con una esperienza in rinomati locali italiani.

Appassionato delle materie prime della terra di Sicilia, propone ai clienti della Locanda Gulfi i piatti creati dalle radici della tradizione originale del ragusano, abbinati ai vini prodotti dalla Cantina Gulfi.

La sua creatività non si ferma a questo, infatti, Carmelo Floridia ha realizzato una raccolta delle sue migliori ricette, realizzabili seguendo le indicazioni passo a passo grazie al suo Ricettario scaricabile dal sito web della Locanda Gulfi.
Alcune delle nuove ricette, sono poi pubblicate settimanalmente sulla Pagina Facebook della Locanda Gulfi, con un semplice “ILike” è possibile ricevere sfiziose idee per cucinare piatti dal “sapore di vacanza” in attesa di un soggiorno magari proprio presso la Locanda Gulfi per esempio in occasione delle prossime vacanze Pasquali.
Per saperne di più visitate il sito della Locanda Gulfi

Share