Lo STUDIO 40, (www.studio40bo.com )
Situato al CENTERGROSS di Bologna, il più grande polo commerciale e produttivo d’Europa che vanta nel settore moda eccellenze uniche al mondo e dove il “fatto in Italia” non è solo un valore aggiunto ma un dato di fatto, Organizza la prima edizione del Concorso per Designers di moda (abbigliamento uomo e donna – accessori ) e di oggetti d’arredo.
Il concorso ha l’obiettivo di evidenziare l’ X FACTOR di potenziali creativi di ogni età lasciando briglia sciolta all’immaginazione e alla fantasia.
Lo spazio dello STUDIO40 (design puro e minimal, geometrie e materiali vintage, universi paralleli di stile) ospiterà per 4 giorni le creazioni dei concorrenti selezionati. L’esposizione sarà aperta a tutti, sia agli addetti ai settori moda e arredo che frequentano abitualmente il CENTERGROSS (oltre 5.000 presenze giornaliere) che a tutti coloro che sono affascinati e incuriositi delle innovazioni.
La manifestazione si concluderà con un evento/sfilata.

Regolamento:

Il concorso è aperto a tutti gli studenti e/o diplomati delle scuole di moda e arredamento e/o a tutti quelli che sentono di avere talento.

Nessun limite di età è richiesto (i minori dovranno avere il consenso scritto dei genitori o di chi ne fa le veci).

Gli aspiranti concorrenti dovranno inviare almeno 5 disegni/progetti al seguente indirizzo mail info@studio40bo.com entro lunedì 30 gennaio 2012

Un comitato tecnico di esperti entro il 10 febbraio 2012 selezionerà i finalisti i quali potranno esibire le loro creazioni nei giorni 12 – 13 – 14 – 15 marzo allo STUDIO 40 CENTERGROSS di Bologna. La manifestazione si concluderà con una sfilata dove tutti i finalisti avranno inserite le loro creazioni. Contestualmente saranno decretati i vincitori

COMITATO TECNICO:

SEZIONE MODA

– – Giovanna Guglielmi
– Fashion Designer di WORKING OVERTIME – TADASHI
– – Franco Francesca
– Eco Fashion Designer – eco abiti per le finaliste di Miss Universo 2011
– – Omobono Calzolari
– Titolare di PAQUITO – KAOS
– – Daniele Ricci
– Fashion Product Manager
– – Monica Stasi
– Freelance Designer
– – Susanna Equini
– Ex model SIT BON – ROMEO GIGLI


Share