E’ finalmente disponibile online il nuovo e-commerce del negozio italiano Oro & Diamanti, approdato in rete con il nome di Jewellery Italian Style.

Come mai questa scelta? Di questi tempi è necessario che ogni negozio abbia un sito internet per raggiungere nuovi clienti ed essere conosciuto in tutto il mondo dando vita a fenomeni molto antichi come quello del passaparola, che sul web può avere un’eco ancor più amplificata. E’ inoltre auspicabile che il sito in questione sia un e-commerce, che quindi dà al cliente la possibilità di acquistare online, corredato di contatti completi e facili da trovare. Devono anche essere messe a disposizione tutte le informazioni tecniche sui prodotti offerti dall’azienda in questione, per garantire acquisti sicuri e consapevoli. Queste considerazioni potrebbero essere percepite come dei luoghi comuni, ma così non è, dal momento che ci sono ancora molti negozi che non valutano questo tipo di prospettiva o che non conoscono fino in fondo le potenzialità che può offrire un e-commerce che funziona bene.

Questo è il motivo per cui è nato Jewellery Italian Style. Come si può dedurre dal nome, si tratta di una vera e propria gioielleria, che tiene alto l’orgoglio italiano nell’ambito della produzione di fedi nuziali classiche e altri prodotti di gioielleria; dispone infatti di molti oggetti di alta qualità come orecchini punto luce, collane o bracciali. Fabio Bolzan, il proprietario del negozio, ha voluto abbinare uno stile di produzione ricercato ad un negozio digitale strutturato al fine di trasmettere affidabilità all’utente.

La dimostrazione di ciò deriva dal fatto che al suo interno si trova tutto quello che serve per una guida all’acquisto, proprio come se ci fosse un commesso che dà consigli; innanzi tutto c’è una scheda tecnica correlata a ciascun prodotto e una sezione più generica con tutte le informazioni specifiche della relativa categoria di appartenenza. In secondo luogo, una volta registratisi al sito, è possibile lasciare un commento o una recensione del prodotto acquistato, un buon modo per prendersi cura dell’utente e creare interazione tra i clienti stessi. Nondimeno, se dopo tutto ciò la curiosità dovesse essere ancora molto impellente e le domande non ancora esaurite, viene messo a disposizione un form in cui poter chiedere qualcosa riguardo un determinato oggetto.

Un’altra caratteristica di Jewelleryitalianstyle.com è quella di aggiornare sempre l’ipotetico acquirente sugli ultimissimi prodotti, i best seller e altre cose che potrebbero interessarlo, rendendo gradevole la permanenza all’interno del sito. Infine, in caso di qualsiasi necessità il negozio è facilmente contattabile poichè il sito ha un altro form apposito.

Tutti questi fattori messi assieme in sostanza costituiscono una sorta di guida allo shopping, che mira ad essere sempre più completa del dovuto per sopperire alla mancanza di una situazione di compravendita concreta e conquistare anche chi è diffidente nei confronti degli acquisti online. La bellezza e la qualità dei prodotti fanno tutto il resto. Prodotti che non aspettano altro che essere testati, recensiti, commentati e quant’altro. L’ultima parola verrà comunque sempre data al cliente.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl


Share