Avvocato e fondatore dello Studio Legale Mascetti, Andrea Mascetti darà il suo contributo al 200° anniversario della Città di Varese in qualità di membro del comitato organizzativo.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

L’Avvocato Andrea Mascetti nel comitato organizzativo per il Bicentenario della Città di Varese

Il 2016 rappresenta un anno particolare per Varese che, proprio 200 anni fa, venne proclamata Città, nomina conquistata ai tempi dell’impero austroungarico tramite documento imperiale datato 14 giugno 1816. In vista di questo importante anniversario, il sindaco Attilio Fontana e l’amministrazione comunale hanno deliberato che le manifestazioni celebrative si terranno dai primi giorni di maggio fino alla prima settimana di luglio e a questo scopo sono state istituite due commissioni, una organizzativa e una d’onore. Di quest’ultima fanno parte: Roberto Maroni, il Prefetto Giorgio Zanzi, Antonio Bulgheroni (Patron di Lindt), Monsignor Luigi Panighetti e il Sindaco stesso. Nel comitato organizzativo che si occuperà degli eventi in ogni quartiere ci saranno gli Assessori Sergio Ghiringhelli e Simone Longhini, assieme a varie personalità provenienti dall’ambito istituzionale, produttivo, culturale e artistico della Città di Varese, tra cui l’Avvocato Andrea Mascetti, fondatore dello Studio Legale Mascetti, il quale nutre una profonda passione per le tradizioni storiche e culturali della Città.

Competenze professionali dell’Avvocato Andrea Mascetti

Nato nel 1971 a Varese, Andrea Mascetti, dopo aver completato gli studi classici, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi nel 1996. Dopo un periodo di praticantato, sostiene e supera l’Esame di Stato presso la Corte di Appello di Milano, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Varese. Fa il suo ingresso nel mondo giuridico collaborando per due anni con lo Studio Associato Legale Tributario affiliato a Ernst & Young di Milano. Poco dopo, nel 2004, fonda lo Studio Legale Mascetti, attivo nel campo del diritto amministrativo, commerciale e penale. Andrea Mascetti fornisce consulenze anche per società ed enti locali in materia di appalti privati e pubblici e in qualità di arbitro presso i collegi arbitrali. Avendo dedicato particolare attenzione all’ambito del diritto penale, l’Avvocato varesino fa anche parte di diversi Organismi di Vigilanza.

Per saperne di più sulle attività di Andrea Mascetti, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.


Share