Giancarlo Ongis guida Metal Group ed è Amministratore Unico di Luxury Charter, azienda che si occupa del noleggio di imbarcazioni di lusso come gli yacht, che possono essere utilizzate per organizzare cene, feste o trasferimenti da un porto ad un altro.

Le attività complementari di Metal Group

Giancarlo Ongis opera in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Metal Group S.p.A., attiva nel settore rottami e materie prime e semilavorati e prodotti siderurgici. Il Gruppo comprende numerose aziende, operanti sia in Italia che all’estero. Appartengono a Metal Group due società specializzate in attività complementari: Metal Consulting e Giam. Metal Consulting è attiva negli ambiti consulenza e tutela dell’ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori all’interno dei luoghi di lavoro, consulenza legislativa ed autorizzazioni al trattamento rifiuti, progettazione e costruzione di impianti inerenti alla gestione dei rifiuti e produzione di materie prime, gestione pratiche inerenti il trasporto merci su strada.
Giam è specializzata nel trattamento e recupero di rifiuti solidi industriali. La sua attività principale è quella di immettere nel ciclo produttivo i rifiuti; circa l’80% dei rifiuti trattati nei suoi impianti viene trasformato in materia prima secondaria. Le due aziende operano in sinergia per potenziare i loro singoli know – how e rendersi maggiormente competitive sul mercato del waste.

Giancarlo Ongis – Servizi offerti da Luxury Charter

Giancarlo Ongis opera nel settore lusso: è infatti Amministratore Unico di Luxury Charter, azienda che fornisce servizi di noleggio di imbarcazioni prestigiose. Tra i servizi offerti c’è la cena a bordo; può essere di differenti tipologie, dalla cenetta romantica, a lume di candela, all’elegante cena d’affari. Se si desidera, si può organizzare un cocktail circondati dalla bellezza dei porti più belli, gustando prodotti freschi preparati al momento dalla cucina, o personalizzare il proprio evento sul mare. Alla cena può seguire una splendida festa a bordo; la Luxury Charter si occupa di fornire il servizio di catering, offrendo prodotti cucinati al momento e, anche in questo caso è possibile personalizzare il servizio, ideando il proprio party in un contesto di lusso. Sono inoltre disponibili due tipi di servizi di trasporto, il Transfer, dedicato ai trasferimenti giornalieri, che vengono effettuati nei massimi confort e riservatezza. Il Fast Taxi Boat è un trasferimento “last minute” che permette di spostarsi da e per qualsiasi porto del Mediterraneo.

Visitando il profilo di Slideshare di Giancarlo Ongis è possibile avere maggiori dettagli sulle attività delle aziende da lui gestite.


Share