L’implantologia dentale a Torino e in altri luoghi è una disciplina odontoiatrica utilizzata per la  sostituzione dei denti naturali mancanti sia per traumi che per problemi dentali che per l’età.
La professionalità degli operatori medici e paramedici è importante per avere un coretto intervento con risultati clinici perfetti sia dal punto di vista funzionale che estetico.

L’impianto dentale consta di un inserimneto tramite intervento chirurgico di viti in titanio nelle ossa mascellari per ricostruire  l’aspetto del dente naturale e restituire al paziente la funzionalità masticatoria e l’estetica. Una volta inserita la vite nell’osso si applica una protesi sia per un solo dente che per molti che viene avvitata all’ossature e rimane fissa. Oggi infatti non si fa quasi più il ponte o la protesi rimovibile anche perchè   queste ultime sono soluzioni esteticamente scadenti,e non sopportate dal paziente infatti rischiano di divnerire poco stabili e non funzionali.

L‘impianto dentale a torino come altrove permette oggi  di risolvere  i casi di perdita parziale o totale dei denti naturali in tutte le età.

Per i pazienti giovani di solito si usa l’implantologia dentale a carico immediato, per quelli più anziani o con problemi di bruxismo o alle ossa si usa l’implantologia a carico differito.


Share