La tecnologia Hybrid consentirà agli utenti di alimentare gli attrezzi con il proprio allenamento. La nuova funzione salva energia sarà disponibile su Cross Trainer e Lifecycle della Elevation Series di Life Fitness.

I nuovi attrezzi hybrid passano automaticamente da energia elettrica ad auto-alimentazione non appena l’utente raggiunge un certo livello di intensità di allenamento, abbassando il consumo di energia della console di oltre il 75%.


Quando un utente arriva ad un livello di resistenza abbastanza alto e con sufficienti giri al minuto (RPM), sulla console appare un’icona ibrida di colore verde segnalando così che l’utente sta aiutando ad alimentare l’attrezzo con il proprio allenamento. Il riassunto dell’allenamento della macchina mostrerà anche agli utenti quanta energia sarà stata risparmiata grazie al proprio workout.
La console LCD integrata sui prodotti della Elevation Series è la prima nel suo genere ad utilizzare l’alimentazione generata dall’esercizio fisico.

“Siamo i leader nel settore per la riduzione del consumo energetico rendendo i nostri prodotti sempre più efficienti e inventando nuovi modi che permettano alle persone di potenziare il proprio allenamento,” afferma Chris Clawson, Presidente di Life Fitness.

Coerente al suo impegno per alleggerire l’impatto globale della società, Life Fitness ha creato un’ iniziativa “Green to go” volta a sviluppare prodotti e processi che rispettino le risorse della terra e creino soluzioni sostenibili. In linea con questo programma, Life Fitness annuncia la nuova funzione salva energia che sarà disponibile su Cross Trainer e Lifecycle della Elevation Series Engage e sarà presentata a Rimini Wellness dal 12 al 15 Maggio 2011.

“I nostri clienti sono sempre più interessati a possibilità “verdi” che gli permettano di risparmiare denaro. Stiamo quindi investendo in maniera sempre più solida in prodotti innovativi che garantiscano un ritorno economico ai nostri clienti” continua Clawson.

Life Fitness offre opzioni salva energia anche per l’Home Fitness con funzioni di risparmio energia che permettono di ridurre il consumo energetico del 90%.

Per ulteriori informazioni: http://www.lifefitness.com/

Su Life Fitness
Life Fitness, è leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per il fitness ad uso commerciale e privato. L’azienda produce attrezzi di resistenza e per l’allenamento sotto sforzo sotto il marchio di Life Fitness e Hammer Strength e distribuisce i propri impianti in più di 120 paesi. La società è una divisione della Brunswick Corporation (NYSE: BC), con sede a Schiller Park, Chicago, Illinois. Life Fitness e Lifecycle sono marchi registrati della Brunswick Corporation.


Share