Ottobre 2010 – X Factor, il talent show alla ricerca del talento speciale, sceglie Life Fitness, leader mondiale nella produzione e distribuzione di attrezzature per centri fitness e home fitness. In questo modo i candidati avranno la possibilità di mantenersi in forma per le sfide settimanali.

I candidati lo sanno: non solo la voce, ma anche la forma e il benessere fisico li aiuteranno ad affrontare con sicurezza ed energia la finale del programma. I concorrenti del talent show in onda da Settembre a Dicembre avranno a disposizione durante la permanenza all’interno del Loft di X Factor, le attrezzature della Elevation Series Inspire di Life Fitness.


Il programma di intrattenimento che stimola la motivazione
Mens sana in corpore sano: durante i tre mesi di permanenza nel Loft di X Factor, i concorrenti avranno modo di esercitare oltre alla voce, anche la forma fisica. Le attrezzature della linea Elevation di Life Fitness si adattano perfettamente sia a professionisti ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al fitness offrendo oltre a numerosissime possibilità e livelli di allenamento, un vasto programma di intrattenimento per mantenersi in forma e fare il pieno di energia al ritmo di musica e video preferiti. Gli attrezzi sono infatti progettati con una speciale connessione per iPod e iPhone in modo da poter ascoltare la propria musica preferita durante il workout. L’adattatore funziona anche come punto di ricarica per i dispositivi che possono essere riposti nel pratico vano portaoggetti.

Allenamento personalizzato con il Virtual Trainer
Grazie al programma di gestione dell’allenamento Virtual Trainer i concorrenti del talent show potranno gestire il proprio allenamento in modo del tutto personalizzato. Prima dell’allenamento con la scheda Training sul sito web www.virtualtrainer.lifefitness.com si può scegliere il tipo, la durata e l’intensità dell’allenamento salvando tutto sulla propria chiavetta USB. Inserendo la chiavetta nella porta USB dell’attrezzo prescelto, saranno subito visualizzate sul monitor le proprie impostazioni di allenamento ed una volta terminato il training, i nuovi dati saranno automaticamente salvati sul proprio stick USB.
Durante il proprio workout semplicemente premendo un pulsante sul touchscreen dell’ attrezzo sul quale ci si sta allenando, è possibile ottenere il feedback del trainer virtuale, ricevendo in tempo reale informazioni e consigli sul proprio allenamento.
Con il Trainer Virtuale” inoltre, famiglia, amici e personal trainer restano connessi: la nuova rete “Buddies” permette di scambiare i propri programmi di allenamento in modo da avere sempre un allenamento diversificato e stimolante. Il sistema di “Buddies” è simile a quello di altri social networks tramite i quali si possono invitare amici con i quali organizzare, scambiare le schede training e condividere i propri progressi.

Alla ricerca della nuova star: X Factor
La quarta edizione del programma, condotto da Francesco Facchinetti ospita quest’anno una giuria composta da Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri, rispettivamente capitani delle quattro categorie suddivise in: cantanti Under 24 Uomini, cantanti Over 25, cantanti Under 24 Donne, e categoria Gruppi Vocali. Lo show, quest’anno alla settima edizione Gran Bretagna, vanta di aver aperto le porte del successo a numerosi giovani talenti, tra cui Leona Lewis e Alexandra Burke in Gran Bretagna, Marco Mengoni e gli Aram Quartet in Italia per non parlare delle non vincitrici Noemi e Giusy Ferreri due delle voci più amate della musica italiana di oggi.

Secondo il suo ideatore, il produttore discografico Simon Cowell, il concetto base del programma è appunto la ricerca del talento speciale “l’X Factor” in grado di trasformare una persona comune in una star. Il vincitore dello show diventato un vero e proprio programma di culto che nella precedente edizione ha registrato un vero e proprio boom di ascolti, sarà premiato infatti con un contratto discografico del valore di 300.000€.

Life Fitness, è leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per il fitness ad uso commerciale e privato. L’azienda produce attrezzi di resistenza e per l’allenamento a carico liberoo sotto il marchio di Life Fitness e Hammer Strength e distribuisce i propri impianti in più di 120 paesi. La società è una divisione della Brunswick Corporation (NYSE: BC), con sede a Schiller Park, Chicago, Illinois. Life Fitness e Lifecycle sono marchi registrati della Brunswick Corporation.
Life Fitness, 5100 River Road, Schiller Park, IL 60176. Tel.: 847.288.3300, www.lifefitness.com


Share