Teoria ed esempi pratici per progettare e organizzare un evento di successo

Sabato 18 maggio, nell’ambito del Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è iniziato il corso breve dedicato all’organizzazione degli eventi aziendali.

Due giornate, a cura di Maria Gabriella Gentile, Meeting Consultant e Responsabile Learning Center Federcongressi&eventi, ideate per fornire ai partecipanti competenze tecniche sull’organizzazione e la gestione di un evento di successo, elemento di comunicazione e marketing di fondamentale importanza per l’impresa.

Dalla definizione delle diverse tipologie di evento aziendale (dal meeting, agli incentive, dalla convention al road show), alla conduzione di un brief con la committenza, alla definizione di un budget congruo in base agli obiettivi e alla tipologia di target da raggiungere, alla scelta della location: tra teoria e numerosi esempi concreti, i ragazzi hanno iniziato a confrontarsi durante la giornata di sabato con l’affascinante mondo degli eventi. Un know how che sicuramente andrà ad arricchire il bagaglio di competenze dei futuri professionisti della comunicazione.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share