ll nuovo brand toscano di accessori L’ESSENTIEL lancia la sua prima collezione Spring/Summer 2014, in uscita proprio in questi giorni, con proposte che accostano materiali inaspettati dando vita a creazioni originali e dalla forte personalità.

“Bisogna trovare dentro di se’ la capacità di percepire l’essenziale al di la dell’ovvio”, è questa una citazione che ben riassume la filosofia del brand L’ESSENTIEL, marchio che nasce nell’estate del 2013 dalle menti creative di Ilaria e Antonio, giovani designer pisani che hanno sentito l’esigenza di offrire ad pubblico attento qualcosa di originale e “non omologato”.
Il design, i materiali selezionati e le lavorazioni sono tutti rigorosamente made in Italy ed addirittura made in Tuscany in gran parte, data la collaborazione con aziende toscane leader nel settore dei pellami, del taglio laser e della stampa digitale su pelle.
Per quanto riguarda i materiali, troviamo accostamenti insoliti: il plexiglass si sposa alla pelle stampata a colori vividi, al metallo dorato ed ai cristalli Swarovski, originando bijoux al tempo stesso preziosi e “divertenti”, grazie anche alle silhouette rubate al mondo animale e vegetale ed alle grafiche ultra-colorate.
Ogni creazione inoltre viene spesso assemblata a mano, aggiungendo così anche un aspetto “artigianale” alle collezioni.
Standard qualitativi elevati quindi, uniti ad un design ricercato ed a prezzi sicuramente non eccessivi fanno di questo brand una new entry da tenere d’occhio nel panorama fashion italiano.
Cosa ci riserverà L’ESSENTIEL per la prossima stagione Fall/Winter 2014-15?
Seguitelo sul sito: www.lessentielbrand.wix.com/design, sulla pagina Facebook: www.facebook.com/lessentielcloth, oppure su Instagram: lessentiel_brand
Nuove sorprese vi attendono!


Share