Si chiama Essaouira, come la città del Marocco. E proprio al Marocco, con i suoi profumi, i suoi aromi, i suoi colori cangianti si ispira. L’Essaouira è un locale ligure che ha il sapore di mondi lontani, con gli arredamenti che sono ispirati al mondo arabo di Marrakech. Si trova sulla spiaggia di Albenga di fronte all’isola Gallinara: l’atmosfera è raffinata ed esclusiva. Tappeti, divani, pouf, grandi cuscini, tavoli in legno e mosaico, sedie in ferro finemente lavorato arricchiscono e rendono unico un locale ampio, versatile e curato nei minimi particolari. Sulla spiaggia, durante il giorno, comodi letti a baldacchino permettono di prendere il sole in assoluta tranquillità. Relax e divertimento sono tra le parole chiave del locale. Aperto tutti i giorni per tutta la stagione, il ristorante Essaouira propone piatti della cucina ligure leggermente rivisitati; il pesce è sempre fresco e di giornata. Una ricca carta di vini selezionati accompagna piatti raffinati e delicati; la spiaggia di Essaouira offre l’imperdibile opportunità di pranzare in riva al mare.
Aperto tutte le sere, per la cena è gradita la prenotazione.
A cena terminata, si balla. Il venerdì e il sabato sera, la musica è quella di tendenza del momento e dj famosi affiancano spesso i resident dj. Il martedì sera, la discoteca segue a un buffet ricco e prelibato.
La spiaggia è aperta dalle ore 9 alle ore 19. Ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Discoteca dalle ore 24.

Essaouira
Via Michelangelo
17031 Albenga (SV)
www.essaouira.it


Share