Operante nell’ambito del Financial Advisory e Financial Restructuring Filippo Deangelis sfrutta l’esperienza maturata durante la carriera bancaria per dare vita ad un percorso di successo in qualità di consulente finanziario indipendente.

 

Filippo Deangelis - Commercialista, Contabile

Percorso formativo di Filippo Deangelis e prime esperienze professionali

Filippo Deangelis, classe 1967 ed originario di Terni, frequenta il Liceo Aldo Murialdo di Albano Laziale, dove consegue nel 1986 il diploma scientifico, iscrivendosi successivamente alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) “Guido Carli”. Frequenta la Facoltà di Economia e Commercio, conseguendo la laurea a pieni voti nel 1991. Si sposta in seguito a Parigi per prendere parte al Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria presso l’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel, approfondimento accademico che gli vale l’ingresso, tornato in Italia, nella Banca Nazionale del Lavoro. L’istituto bancario gli consente immediato accesso al Corso di Formazione specificatamente organizzato per il futuro personale dirigente, accrescendo in tal modo il proprio bagaglio nozionale ed esperienziale, grazie a tirocini formativi all’interno di filiali importanti come quella di Milano, venezia, Vercelli, Perugia, Rimini, Lucca ed anche New York. In seguito all’assunzione della carica di Dirigente BNL, Filippo Deangelis viene incaricato di dirigere dapprima la filiale de l’Aquila (1996) come Settorista Grandi Gruppi, ed in seguito diviene Direttore della filiale di Avezzano.

La svolta indipendente di Filippo Deangelis

Con l’arrivo degli anni Duemila, Filippo Deangelis sceglie il percorso professionale indipendente, iniziando la professione di consulente finanziario avvalendosi della propria abilitazione a Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Lavorando dunque nel campo del Financial Advisory e Financial Restructuring si muove su entrambi i territori di Finanza e Business di matrice Ordinaria e Straordinaria, fornendo assistenza per tutto ciò che riguarda la gestione delle finanze, includendo piani di razionalizzazione e di riorganizzazione dei processi finanziari, oltre a proporre interventi strategici per rendere l’azienda conforme alla Basel Compliance, requisito richiesto dagli organi europei. In ambito Straordinario offre supervisione e consulenza per le operazioni di fusione, vendita o acquisizione aziendale, oltre a pianificare interventi strategici che riescano a salvare le società che attraversano periodi di crisi. Operando nel campo dell’Economia Aziendale, Filippo Deangelis fornisce assistenza per ciò che riguarda i processi inerenti alla Partnership Management intervenendo in maniera diretta nei Consigli di Amministrazione delle società. Agendo sui processi di Corporate Strategies e Transaction Services coadiuva quelle società che desiderano sviluppare nuovi prodotti ed espandersi tramite progetti di internazionalizzazione.

Informazioni maggiori su Filippo Deangelis alla pagina ufficiale Viadeo.


Share