Tra le principali società operanti nel campo della formazione e della consulenza logistica Simco Consulting ha un posto di rilievo. Infatti, la società milanese, nel corso degli anni è stata un punto di riferimento per le aziende, che attraverso i corsi di formazione, hanno avuto la possibilità di approfondire le tematiche riguardanti l’Organizzazione del Network Distributivo, Logistica di Magazzino, Logistica di Produzione, Previsione della Domanda e Gestione delle Scorte, Trasporti e Outsourcing.

Milano – 14 giugno 2015 – Simco Consulting è una delle realtà italiane più attive nel campo della consulenza e dei corsi di formazione linguistica per le aziende. Grazie alla grande esperienza maturata nel corso del tempo, Simco è in grado di far fronte al bisogno di formazione del personale delle aziende che si trovano a dover affrontare problematiche riguardanti la logistica e i trasporti, la gestione del magazzino e la Supply Chain, ma anche temi come l’ottimizzazione e la gestione delle scorte, le funzioni delle figure professionali di riferimento e come debba essere impostato il lavoro in maniera efficiente e organizzata.

Simco Consulting offre diverse tipologie di corsi di formazione: si va dalla formazione a catalogo a quella in house, quella personalizzata fino alla formazione blended (ossia “mista” che combina due differenti modalità: a distanza e in presenza). Inoltre, l’azienda propone diverse soluzioni e attività per supportare i clienti nell’ambito della formazione finanziata. Infatti, negli ultimi anni i fondi per la formazione sono maggiormente fruibili da parte delle aziende, che in questo modo possono investire in eventi formativi per il proprio personale e, di conseguenza, favorire l’innovazione della propria impresa. A tal proposito, Simco Consulting può seguire le aziende in tutto il processo che coinvolge la scelta dei fondi più adeguati, dalla presentazione della domanda alla rendicontazione finale.

Fiore all’occhiello è l’offerta formativa riguardante i temi della Supply Chain: a catalogo vi sono più di 35 corsi.

Tra i prossimi appuntamenti figura il Workshop dedicato all’Audit delle scorte che si terrà il 18 giugno 2015. Lo scopo dell’incontro sarà quello di offrire ai partecipanti tutti gli strumenti per ottimizzare la propria attività nel quotidiano, al fine di sviluppare capacità di analisi e apportare delle migliorie, qualora siano necessarie. A seguire sono previsti gli ultimi due corsi: un nuovo corso “Le società cooperative: un valido partner nell’esternalizzazione delle attività logistiche? Aspetti giuridici” che si terrà a Milano il 25 giugno 2015 e il corso “Il contratto di trasporto e le implicazioni sulla logistica alla luce delle novità introdotte dalla legge di stabilità 2015” del 30 giugno 2015 che contempla le nuove normative 2015.

Infine, Simco Consulting offre un piano di sconti per permettere alle aziende di far partecipare più dipendenti ai propri corsi. Le convenzioni partono dai 3 partecipanti in su per azienda. Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai corsi di formazione logistica potranno approfondire temi e date dei corsi alla pagina web http://www.simcoconsulting.it/formazione/formazione-logistica.php.


Share