Andrea Mennillo, dopo una carriera di primo piano nel settore della finanza, ha avviato una sua società specializzata nell’asset management. Visita il suo canale web: articoli e interviste sulle attività del manager.
Andrea Mennillo

ANDREA MENNILLO: PROFILO PROFESSIONALE E COMPETENZE

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Napoli e in Scienze Bancarie Internazionali a Lecce, Andrea Mennillo completa la sua formazione in Europa, studiando presso i più prestigiosi atenei (Sorbona, INSEAD, Cambridge, Oxford, Schwaebisch Hall). Nel 1986 consegue l’abilitazione alla professione di commercialista e comincia a lavorare in Price Waterhouse Management Consultants. Successivamente assume l’incarico di Responsabile del Dipartimento Corporate Finance di PARFIN, holding di investimenti nella quale arriva alla carica di Direttore Generale. Dal 1995 al 2002 offre la sua esperienza al servizio di BIPOP-Carire e contribuisce alla trasformazione del gruppo, da semplice banca locale a multinazionale. Prima della costituzione della sua società, operativa nel settore dell’asset management, ha fornito la sua consulenza anche a Cesarini Gualtieri, La Centrale Finanziaria Generale e F2i.

IL PORTALE DI ANDREA MENNILLO: BIOGRAFIA, ARTICOLI E INTERVISTE

Il portale di Andrea Mennillo raccoglie una serie di informazioni sulla sua carriera professionale, sulle sue attività. Nella sezione biografia viene presentato il suo profilo, le esperienze lavorative e la collaborazione a fini benefici con la Compagnia di Gesù. La sezione Spotlight è invece centrata sugli interventi, sugli articoli e sugli eventi legati alle attività di Andrea Mennillo. Risorse online, infine, contiene i link dei profili professionali e dei blog ufficiali dell’esperto consulente finanziario.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera professionale e sulle nuove attività di Andrea Mennillo, visita il suo portale.


Share