In tempo di crisi come quella che sta affrontano il paese, la presenza di personalità imprenditoriali dello spessore di Alessandro Monaldi fanno pensare a futuri scenari di ripresa. Grazie alla capacità intuitiva e alla sua dedizione al lavoro, egli è riuscito a espandere la sua attività nel campo della GDO in diverse località.

LA DISLOCAZIONE SUL TERRITORIO DELL’AZIENDA

Cresciuto nell’azienda di famiglia, Alessandro Monaldi ha svolto una brillante carriera imprenditoriale nel campo della GDO. Oltre alla costituzione della società S.A.M. è riuscito ad aprire vari punti vendita sul territorio tra Abruzzo e Marche. Egli ha saputo sfruttare le occasioni del momento e grazie all’esperienza accumulata e alla sua perseveranza nel lavoro, è riuscito a rendere salda la sua azienda. Solo nel 2005 con insegna MART è riuscito ad aprire ben 14 punti vendita: Lanciano, Tortoreto, San Benedetto dei Marsi, Celano, Avezzano, Carsoli, Roseto, Acilia, Frascati, Albano, Colleferro e tre su Roma.

 

L’IMPORTANZA DELL’ETICA IMPRENDITORIALE

Alla base del successo di Alessandro Monaldi sicuramente è la dedizione al lavoro. L’intuito e l’esperienza sono elementi imprescindibili, ma senza la giusta dose di impegno l’imprenditore non avrebbe coronato i molti successi. L’aspetto comunque imprescindibile è la ferma convinzione che una scelta imprenditoriale valida non può prescindere dal rispetto delle regole del gioco. Il rispetto dell’etica è alla base della vita di Alessandro Monaldi. Altrettanto importante è la scelta dei propri collaboratori, senza i quali le imprese non possono esistere. Gli elementi qualificanti di questo successo possono essere riassunte in rettitudine morale, capacità imprenditoriali e collaborazioni valide e durature.
Per scoprire di più su Alessandro Monaldi vai sul suo blog.


Share