Disponibile in farmacia Kutecur spray, un nuovo dispositivo medico per le lesioni cutanee. Indicato in caso di tagli, abrasioni, ustioni minori, lesioni cutanee da pressione o da incontinenza, eritemi solari e da pannolino.


La pelle è il principale organo di difesa del nostro organismo e il più esposto a lesioni e ulcere. In caso di escoriazioni, abrasioni, tagli e ferite bisogna intervenire per evitare l’insorgere di infezioni, pulendo la pelle e disinfettandola. Da oggi, è disponibile in farmacia Kutecur spray, un nuovo dispositivo medico dalle proprietà antisettiche e antimicotiche, a base di Argento Ionico 3% e Aloe Vera.

Kutecur spray svolge un’azione assorbente nei confronti degli essudati, crea un ambiente pulito, idratato e protetto dalla contaminazione microbica, favorendo così il naturale processo di guarigione. Inoltre, non contiene componenti di derivazione animale e, grazie al pratico formato, è comodo da portare con sé per un’applicazione semplice e veloce, a casa o fuori.

Kutecur spray, prodotto dall’azienda Pool Pharma, è indicato anche per il trattamento di lesioni cutanee come le piaghe da decubito, gli eritemi solari e le ulcere venose.

Le lesioni cutanee si suddividono in lesioni primitive, come macchie, papule, noduli, vescicole, bolle, pustole e pomfi, e lesioni secondarie quali croste, escoriazioni, esulcerazioni, ulcere, escare e cicatrici. Le lesioni cutanee possono essere provocate da cause fisiche, in particolare traumi che vanno a danneggiare l’epidermide ed eventualmente il derma, oppure da cause chimiche, quali veleni e sostanze tossiche che hanno sulla pelle un effetto simile alle scottature. Per saperne di più sui rimedi delle lesioni cutanee, visita il sito: http://www.rimedilesionicutanee.it.

Quando la ferita “si fa dura”… KUTECURala!

La redazione di Media for Health


Share