La primavera è iniziata da poco e con essa chi ha un giardino ha rispolverato il tosaerba, la cesoia per potare le piante, ecc. Insomma, con la primavera è esplosa la voglia di dedicarsi nuovamente al giardino di casa.
Ma il giardino non è solo erba e piante, c’è anche un arredamento del giardino da curare e, come le piante, nel periodo invernale viene sempre trascurato.
Adesso è il periodo giusto per analizzare tutti i mobili da giardino e capire quali si siano rovinati e quali invece siano ancora utilizzabili.
Una volta che abbiamo capito cosa ci resta è ora di pensare a come rimettere a nuovo l’arredamento del giardino per poterci godere al meglio questo spazio esterno durante l’estate, potendo ospitare parenti e amici per un drink o anche per un pranzo o una cena. Da non sottovalutare lo spazio esterno anche come spazio per colazioni rilassanti o cenette intime.

Analizziamo adesso quali sono le novità e le tendenze per l’arredamento da giardino che ci prospetta questo 2015.

Tra le grandi novità c’è il colore. Infatti di norma l’arredamento da giardino è fatto di colori neutri (per la maggior parte bianco e begie). Quest’anno invece vanno i colori più audaci ed i contrasti. Perciò quest’anno vedremo una grande esplosione di colori rossi, arancio e gialli, colori legati alla natura ed ai fiori. I tavoli e le sedie avranno uno stile per la maggior parte contemporaneo. C’è un occhio di riguardo alla praticità, perciò sedie impilabili, affinché sia più facile fare ordine dopo una festa e perché una volta finita la stagione siano più facilmente riponibili per affrontare l’inverno.


Share