Solo tappezzeria specializzata nella vendita di tende da interni non poteva non avere le tende che oggi sono molto richieste dai clienti, ovvero le tende country.

Quando si pensa alle tende da interni molti immaginano le classiche tende magari di due versioni quelle lunghe dai colori chiari per coprire le finestre grandi e quelle corte dai colori pastello per le finestre della cucina o del bagno.

Sono ignari del fatto che oggi vi è la possibilità di scegliere e valutare una vasta gamma di tende uniche e particolari sia per il tessuto che per i colori.

Le tende da interni riescono a riempire completamente l’arredo di una stanza, basta solo trovare quelle giuste.

La nostra novità sono le tende country, esse sono realizzate con tessuti naturali come cotone o lino e per dare un tocco unico, spesso nel realizzarle viene usato anche il pizzo per creare dei  drappeggi o per dare un effetto retrò- vintage cucendo il pizzo nella parte finale della tenda.

Le tende country si abbinano molto bene alle case di campagna, alle case di villeggiatura, lo stile dev’essere quello rustico, quello dove la natura prevale.

Anche molti locali commerciali che hanno come tema atmosfere rustiche, quindi ristoranti di cucina tradizionale o agriturismi o infine i negozi che vendono articoli o mobili in stile shabby chic si sono “convertiti” alle tende country.

Queste tende possono essere a vetro, lunghe fino al pavimento o a pacchetto, con e senza mantovana, sono spesso arricciate e per coloro che amano l’effetto maestoso di grande impatto visivo è possibile acquistare più teli e sovrapponendoli si riesce a dare vita a tende da interni davvero uniche ed originali.

Per questo motivo nello scegliere i tessuti per questo tipo di tende si optano per colori e fantasie che richiamano l’ambiente esterno, quindi colori caldi e accesi come il verde, il giallo il rosso per rendere l’ambiente di casa più caldo e accogliente.

Ma una delle sue caratteristiche principali è sicuramente quella dei tessuti quadrettati oppure tessuti dalle linee verticali.

Solo Tappezzeria dispone anche delle tende in stile country più comuni come quelle con fiori o con animali abbinati a tessuti in tinta unita.

La vasta gamma necessita comunque di visione accurata da parte del cliente che dovrà scegliere secondo uno stile ben preciso, scegliere le tende da interni significa a volte studiare nel dettaglio la propria casa, prendere visione degli oggetti che sono presenti in essa e dei colori che prevalgono e optare per qualcosa di diverso e perché no farsi consigliare e guidare da esperti nel settore dell’arredamento che sicuramente contribuiranno all’acquisto della tenda country giusta per la tua casa e in “tinta” con il resto delle tende presenti e dei colori dell’arredo.


Share