Oggi le aziende cercano nouvi modalità per promuovere i loro prodotti o servizi. Ma dimenticano che una una campagna efficace di faxamaling che affrontera gli obiettivi aziendali complessivi dell’azienda rapresentà un canale diretto per comunicazione di marketing, dato il fatto che ogni azienda ha almeno un numero di fax sul quale si arrivano e inviano migliaia di fax.

Popfax.com ha lanciato un nouvo strumento di fax mailing che permette di eseguire una campagna efficace di fax mailing.

Anche se il fax è uno strumento flessibile, per eseguire una campagna di fax mailing di successo è  necessario seguire alcune regole, indicate sotto:

  1.            Comporre un messaggio semplice e esplicito che convincera i clienti potenziali di scegliere la vostra azienda, offrendoli un regalo, un codice sconto o altri promozioni speciale.
  2.            Pianificazione è una delle chiavi del successo per una campagna efficace di fax mailing.  Popfax permette di pianificare la ricezione del fax mailing a una determinata ora e giorno, cosi evitando la spedizione dei fax nei momenti inadatti, per esempio i giorni dei weekend per le banche, quando la possibilita che il fax arrivato sarebbe eliminato senza essere letto .
  3.             La dimensione del fax e molto importante, perche un fax con un contenuto troppo lungo significa che dobbiamo pagare di piu’ sia  la nostra azienda cosi come i destinatari dei fax. Per questo motivo Popfax viene a dare una mano di aiuto – stimando il tempo che sarebbe necessario per inviare il fax e un assistente può dare un consiglio per ottimizzare il contenuto e le dimenssioni del messaggio.
  4.             Prestare attenzione al logo! Per ogni campagna di marketing è importante di  identificare facilmente il logo della società, ma spesso a causa di scarsa qualita di stampa il logo risulta illeggibile. Popfax.com da la posibilita di evitare questi situazioni con una opzione che permette di utilizzare  il “grigio e colori di dithering” per i fax con più immagini, e viceversa quando il documento contiene più testo scegliere la opzione “Bianco e nero”
  5.             Specificate il publico target. Per trovare le persone interessati in prodotti o servizi prestate dalla nostra azienda in un modo più facile Popfax fornisce una database di numeri fax raggruppati per paese, città, reparto, attività ecc.
  6.              Il numero di junk faxes cresce ogni anno, che significa che le aziende supportano costi enormi per stampare i fax, anche se vanno cancellati. Cosi la Vostra pubblicità ha un impatto finanziario diretto della società destinatario, sopratutto quando si tratta di PMI o liberi professionisti.  Una mailing troppo sfocata potrebbe avere un impatto negativo sulla immagine della vostra azienda e si potrebbero affrontare dei problemi con la legge dei fax indesiderati nel vostro paese, che è di vostra responsabilità. Il nostro strumento di blacklisting e unsubscribing (www.stopfaxmailing.com), che permette di mantenere la conformità con la legislazione e da gestire blacklist che servono per le campagne di fax mailing.

Popfax.com trasformerà la vostra campagna di fax mailing in una di successo. Solo in pochi ore si puo creare  e inviare una campagna conveniente,  e tenere sotto controllo quando il destinatario riceverà il messagio di marketing.


Share