Le opinioni di Cogefim S.r.l. riguardo l’iniziativa “Intraprendo”, progetto destinato alle MPMI lombarde, agli aspiranti imprenditori e ai futuri Liberi Professionisti.

Bando “Intraprendo”: le opinioni di Cogefim S.r.l.

“Intraprendo” è il nuovo progetto di Finlombarda S.p.A. e della Giunta della Regione Lombardia, destinato allo sviluppo dell’imprenditorialità lombarda e rivolto alle iniziative avviate da under 35 o over 50 senza un’occupazione o da società ritenute innovative e caratterizzate da un alto contenuto tecnologico. Cogefim S.r.l. rende note le opinioni riguardo all’iniziativa rivolta a: MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) lombarde che hanno fatto pervenire l’iscrizione al Registro delle Imprese da non più di due anni; aspiranti imprenditori che iscrivano una MPMI nel Registro delle Imprese entro novanta giorni dalla data del decreto di assegnazione; aspiranti Liberi Professionisti che, sempre entro quella data, aprano la partita IVA. Il bando “Intraprendo” rende disponibili 15 milioni di Euro a valere sul FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale), dei quali 13,5 per i finanziamenti agevolati a tasso zero e 1,5 per i contributi a fondo perso. Il progetto è destinato a finanziare iniziative di avvio o sviluppo di MPMI o di attività professionali di durata massima non superiore a 18 mesi.

Profilo aziendale e attività di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l., azienda attiva nel campo dell’intermediazione aziendale dal 1982, ha acquisito negli anni una posizione di leadership in Italia grazie alla collaborazione di esperti consulenti specializzati in diversi settori. La società si avvale di metodi di ricerca all’avanguardia e personalizzati a seconda dei bisogni di ogni cliente. Il portafoglio beneficia di un’esperienza trentennale che assicura eccellenti risultati oltre a garantire le migliori condizioni per far incontrare domanda e offerta. Le attività di Cogefim S.r.l. ruotano attorno alla risoluzione di problematiche legate a cessioni o rilievi aziendali, joint venture e partnership. I servizi offerti comprendono il supporto e le opinioni professionali riguardo agli aspetti tecnici, burocratici e giuridici. L’azienda si differenzia anche per la riservatezza utilizzata in ogni fase dell’intermediazione, permettendo alle società in questione di preservare i propri interessi mantenendo inalterati i rapporti con gli stakeholder.


Share