Non tutti sanno che le poltrone relax possono essere personalizzate con l’aggiunta di diversi optional.

Per quanto riguarda la movimentazione della poltrona relax bisogna tenere in considerazione che se la poltrona relax deve essere spostata semplicemente per agevolare la manutenzione o la pulizia della poltrona stessa sono sufficienti le due ruotine in dotazione. Se invece la poltrona relax deve essere spostata con la persona seduta sopra a mò di carrozzina, allora in questo caso è possibile scegliere un kit di spostamento optional per la poltrona relax.

È possibile scegliere tra il kit roller e il wheel system. Il kit roller è un optional costituito da 4 ruote e due maniglie. Due delle quattro ruote e nello specifico quelle posteriori sono dotate di freno. Le due maniglie devono essere invece applicate dietro lo schienale in modo da agevolare la presa della poltrona relax.

Il wheel system è un sistema per lo spostamento delle poltrone relax composto da 4 ruote a scomparsa che vengono messe in funzione solo quando servono. Le ruote sono posizionate sotto il telaio della poltrona relax e all’occorrenza devono essere attivate incastrando il pedale in un apposito fermo.

Quando la poltrona relax non deve più essere utilizzata, basta togliere il pedale dal fermo e la poltrona relax sarà stabile.

Un altro possibile optional applicabile alle poltrone relax è il vibromassaggio.

Alcuni modelli di poltrone sono dotate di vibromassaggio integrato mentre su altri modelli è possibile applicarlo come optional.

Su alcune poltrone relax è inoltre possibile applicare i cuscini memory, nello specifico facciamo riferimento alle poltrone relax con rivestimento sfoderabile.

Il memory è un particolare materiale in schiuma visco-elastica che, grazie alla sua speciale struttura molecolare, si adegua perfettamente alle forme anatomiche in base al calore corporeo, assicurando il massimo comfort, riducendo al minimo i punti di pressione e favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna.

Il memory ha la proprietà di essere indeformabile, questo significa che è in grado di ritornare alla propria forma originaria in modo progressivo e costante. Questa caratteristica garantisce al corpo un sostegno ottimale in ogni posizione.

Il memory è realizzato nel totale rispetto dell’ambiente e ha proprietà antibatteriche e antidecubito.

Visatate il nostro sito e scoprite i nostri optional!


Share