Le nuove termocamere testo garantiscono precisione, ergonomia e migliori funzionalità

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato una nuova gamma di termocamere a marchio testo. Questi nuovi dispositivi offrono la più alta qualità delle immagini termiche della loro categoria e sono stati migliorati a livello di precisione e facilità d’uso.

 

Ogni termocamera testo ha un design ergonomico ed è stata progettata per offrire comfort, praticità e maneggevolezza. Flessibili e dotate di un’ampia gamma di funzioni utili e innovative, queste telecamere sono adatte a molte applicazioni e rappresentano la soluzione ideale per facility manager, tecnici della manutenzione e installatori elettrici.

 

I quattro nuovi modelli (testo 865, 868, 871 e 872) offrono diverse risoluzioni (fino a 320 x 240 pixel nella 872) che, grazie alla tecnologia testo SuperResolution integrata, possono arrivare a 640 x 480 pixel, confermandosi come l’unico dispositivo sul mercato che offre una qualità delle immagini così elevata.

 

Oltre al modello base testo 865, tutte le nuove termocamere targate testo possono essere collegate alla app Thermography, disponibile per iOS e Android. Questa applicazione, oltre a trasformare lo smartphone in un secondo schermo, consente di utilizzare il telefono come telecomando della termocamera, dando la possibilità di creare rapporti in loco, salvarli online e trasmetterli via e-mail.

 

Inoltre, i modelli testo 871 e 872 possono essere collegati al termoigrometro testo 605i in modalità wireless mediante tecnologia Bluetooth, una funzione che consente di rilevare dati ambientali (rH%, °C) e la temperatura superficiale con un unico dispositivo. In questo modo l’operatore può individuare, in modo semplice e veloce, macchie di umidità negli edifici e analizzare il rischio di formazione di muffe.

 

Ai modelli testo 871 e 872 è possibile collegare anche la pinza amperometrica testo 770-3, una soluzione che consente una manutenzione veloce e professionale degli impianti elettrici (es. quadri elettrici) mediante la rilevazione dei valori di corrente con la pinza e della temperatura con la termocamera. Tutti i valori possono essere facilmente documentati e riportati direttamente grazie alla app testo o al software testo IRS Soft, forniti in dotazione.

 

La nuova funzione testo ScaleAssist risolve il problema della scala di temperatura e della colorazione delle immagini termiche, fornendo un punto di vista o una configurazione univoci, evitando errori di interpretazione. Regolando la distribuzione dei colori della scala rispetto alla temperatura interna ed esterna dell’oggetto misurato, e la relativa differenza, questa funzione consente di ottenere immagini termiche obiettivamente confrontabili e prive di errori, delle proprietà isolanti di un edificio, ad esempio.

 

L’utente può impostare automaticamente o manualmente l’emissività grazie alla funzione testo ε-Assist. L’emissività e la temperatura riflessa sono due valori indispensabili per ottenere immagini termiche precise, ma la loro configurazione può richiedere molto tempo e, nel caso della temperatura riflessa, si rischia di rilevare valori poco precisi. La funzione testo ε-Assist utilizza uno speciale adesivo (ε-marker) da applicare all’oggetto da sottoporre a misura. Mediante la telecamera digitale integrata, le termocamere testo 868, 871 e 872 riconoscono l’adesivo, determinano l’emissività e la temperatura riflessa e automaticamente impostano i relativi valori.

 

I prodotti testo possono essere utilizzati in numerosi settori, soprattutto nell’analisi elettrica e meccanica e nella manutenzione impianti, inoltre sono presenti nella sezione ‘Test and Measurement’ del segmento DesignSpark del sito RS, che mette a disposizione del visitatore informazioni sui nuovi prodotti, news e forum relativi alle proprie aree di competenza.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

 


Share