Epson come tutti sanno è uno dei principali produttori mondiali di stampanti ed è presente sul mercato con soluzioni per tutte le esigenze e anche di varie fasce di prezzo.

Dedicata ad un utilizzo più intensivo e professionalec’ è la stampante Epson Workforce WF 7525, una stampante multifunzione inkjet dotata di funzioni per stampa, scansione, copia e fax. Ha anche un comodo e utile display LCD da 6,3 cm sulla facciata per controllare la stampa. La velocità di stampa è pari a 34 pagine per minuto a colori e in b/n e ha una risoluzione di 5760×1440 DPI. Si può connettere per Ethernet e Wi-Fi con accesso a ottimi servizi come Google Cloud Print ed Apple AirPrint.Inoltre ha la funzione che permette di leggere il contenuto delle memory card senza passare per il PC. Costa all’incirca 230 euro.Si trova nei negozi e negli store anche on line  anche con  la vendita di carucce compatibili per stampanti della stessa marca.

La Epson Expression Premium XP–610 è un’altra ottima stampante multifunzione della Epson compatta dedicata sopratutto alla stampa delle foto. Misura 39 x 34,1 x 13,8 cm per 7 Kg di peso e offre funzioni sia di copia che di scansione per fotografie e documenti a colori e bianco e nero. Include due vassoi per la carta e un display touch-pad da 6,4 cm sulla zona frontale. La velocità di stampa di questa stampante è pari a 20 secondi per le foto in formato 4×6, di 10ppm per i documenti con cartucce a colori e di 13ppm per i documenti in bianco e nero.
Inoltre è possibile stampare wire less tramite Google Cloud Print ed Apple AirPrint e  stampare senza PC grazie al supporto per le memory card.  È disponibile con prezzi a partire da 115 euro circa.


Share