Milano, 14 Marzo 2017 – Entro il 2020, il settore industriale produrrà circa 15 trilioni di gigabyte di dati. Con questa crescente quantità di dati, i produttori devono trovare modalità più efficaci ed efficienti per renderli fruibili. Rockwell Automation sta lanciando offerte di soluzioni di analisi estese e scalabili per aiutare i clienti ad ottenere più rapidamente e facilmente un vantaggio dai propri investimenti nella tecnologia di automazione.

 

“La nostra visione Connected Enterprise ha sempre avuto come punto centrale l’analisi e la collaborazione “, afferma John Genovesi, vice president of Information Software and Process Business, Rockwell Automation. “Con l’espansione della nostra offerta di Information Solutions, perseguiamo l’obiettivo primario di rendere le capacità di analisi più accessibili e commisurate al cliente. Le nuove soluzioni analitiche aiutano i nostri clienti a proseguire il proprio percorso verso la Connected Enterprise, indipendentemente dallo stadio in cui si trovano “.

 

Le nuove offerte di Rockwell Automation espandono le capacità di analisi attraverso dispositive dislocati in ambito produttivo, in macchine e sistemi, così come in tutta l’azienda. Con questo approccio, le funzionalità analitiche sono attivate e guadagnano spazio in contesti più prossimi all’ambito decisionale, al livello corretto nell’architettura per fornire il maggior valore, dai dispositivi di ultima generazione su cloud a una varietà di nuovi apparecchi, dispositivi e piattaforme cloud on oppure off premise.

 

Le nuove soluzioni coprono il monitoraggio remoto, le performance della macchina, stato dei dispositivi e diagnostica, manutenzione predittiva per consentire alle aziende di trarre valore dai propri dati in modo più rapido, semplice e incrementale. A livello aziendale, queste soluzioni offrono modalità più potenti di integrazione dei dati di produzione nelle strategie di business intelligence.

 

“Per qualsiasi produttore o società industriale, i sistemi di controllo sono il luogo di nascita dei dati”, aggiunge Genovesi. “In qualità di fornitore di tali sistemi, Rockwell Automation può aiutare i clienti a comprendere meglio, analizzare e agire su questi dati con molteplici e nuovi prodotti e servizi.”

 

“Abbiamo visto Rockwell Automation progredire significativamente nell’ambito delle analisi, arrivando a svolgere un ruolo pari a quello che svolgono in ambiti MES / MOM e EMI”, osserva Matthew Littlefield, presidente e principale analista, LNS Research. “La nostra ricerca su IIoT e sull’adozione di soluzioni analitiche mostra chiaramente la necessità di una maggiore flessibilità e scalabilità in questo contesto. E’ incoraggiante vedere aziende come Rockwell Automation portare avanti il discorso sull’analitica industriali.”

 

Analisi del dispositivo

Il nuovo FactoryTalk Analytics per dispositivi offre l’analisi dello stato di salute e diagnostica dei dispositivi industriali. Attraverso una scansione della rete industriale, scopre le risorse e fornisce analisi trasformando i dati generati in cruscotti preconfigurati di stato di salute e diagnostica. Nel caso un dispositivo dovesse richiedere attenzione, il sistema può anche attivare delle “action card ” sul vostro smartphone o tablet.

 

Poiché l’applicazione dispone di informazioni sulle modalità di collegamento tra un dispositivo e l’altro, come ad esempio la topologia di rete o la causalità di errore, allo stesso modo comprende anche il sistema sul quale è implementato per formulare raccomandazioni prescrittive. Ad esempio, attraverso un dispositivo in funzione, può inviare agli utenti una action card se un convertitorie di frequenza Allen-Bradley PowerFlex deve essere riconfigurato per mantenere le prestazioni ottimali, contribuendo a prevenire possibili tempi di inattività e dando indicazioni alle squadre di manutenzione.

 

Analytics per Costruttori di apparecchiature

A livello di macchina, FactoryTalk Analytics for machine cloud application fornisce ai costruttori di apparecchiature la possibilità di accedere all’analisi delle prestazioni direttamente dai sistemi implementati e poter così supportare i propri clienti attraverso FactoryTalk cloud. Per le aziende produttrici questa funzionalità capitalizza le tecnologie connesse per contribuire a offrire una maggior disponibilità della macchina e un aumento della capacità produttiva, riducendo nel contempo i costi di manutenzione.

 

System Analytics

Ampliando le funzionalità delle proprie soluzioni analitiche, che già includono le capacità di storicizzazione e visualizzazione, Rockwell Automation offre ora una soluzione di manutenzione predittiva che può aiutare a ridurre i costi di fermo e di manutenzione. Utilizzando i più recenti algoritmi di apprendimento automatico, questa soluzione è in grado di prevedere i guasti prima che si verifichino e generare un ordine di manutenzione al fine di evitare costosi tempi di inattività.

 

 


 

Enterprise Analytics

Per ulteriori servizi di analisi aziendali, la soluzione SaaS FactoryTalk cloud utilizzerà la tecnologia Microsoft Azure IoT per consentire il monitoraggio remoto delle attività, le capacità di storicizzazione e dashboarding. Microsoft e Rockwell Automation stanno anche collaborando per includere i servizi di business Power BI per la scoperta dei dati, il mashup e l’analisi visuale a livello di dispositivo.

 

Questa suite estesa di soluzioni di analisi è stata presentata ad Atlanta in occasione delll’Automation Fair di Rockwell Automation presso l’Information Solutions Booth #1041.

 

 

News Release Asset

Image disponibili su richiesta qui al box.com.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo

sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation  
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
  Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 

 

 

 

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Allen-Bradley, Automation Fair, FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE. and PowerFlex are trademarks of Rockwell Automation Inc.

Azure and Power BI are trademarks of Microsoft Corporation.


Share