Per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia, Enel dà vita a due iniziative sul web, scegliendo di ripercorrere la propria memoria insieme a quella del Paese.

Sono online sul canale You Tube Enelvideo sette nuovi video di Frammenti di Storia, il video magazine che racconta i fatti più significativi della storia di Enel, riproposti attraverso il recupero e l’edizione dei documenti audiovisivi d’epoca più originali ed esclusivi.
I nuovi video si aggiungono ai 30 già pubblicati lo scorso anno, che interessano tematiche dallo sfruttamento delle risorse energetiche naturali, all’elettrificazione del Paese, dai progetti artistici di illuminazione, al risparmio energetico e prevedono contributi d’eccezione come il documentario girato dal regista Michelangelo Antonioni nel 1993.( http://www.youtube.com/watch?v=AhcWj7uMZLY)


Con l’operazione “i vostri ricordi”, invece, il focus si sposta sugli utenti della rete. L’iniziativa mira a ripercorrere la storia e l’evoluzione del nostro Paese, attraverso la raccolta di ricordi in formato video o fotografico: all’interno del canale You Tube di Enel, da poco rinnovato nella sua veste grafica, uno spazio dedicato permette di scorrere tutte le foto e i video raccolti sul web.
Partecipare è semplice: basta inviare il link al proprio video al canale Enel video su You Tube o alla casella di posta enelvideosharing@gmail.com. Per le foto gli utenti potranno iscriversi al gruppo Flickr: www.flickr.com/groups/ivostriricordi
Le immagini entreranno a far parte di un video, che sarà promosso sui canali Enel.

Tutte le info su www.youtube.com/enelvideo


Share