Quando si parla di credenze basse si fa riferimento ad uno dei più apprezzati elementi d’arredo, un classico sempre attuale in grado non solo di garantire l’ordine, ma anche di dare un po’ di stile alla casa. Solitamente posizionati in cucina o in soggiorno, difficilmente le famiglie riescono a fare a meno di questo mobile discreto ma fondamentale.

Le credenze basse possono essere di varie dimensioni, in base al numero di ante e di cassetti di cui sono dotate. Difficilmente però questo speciale mobile supera il metro di altezza: questa caratteristica lo rende non solo il contenitore ideale dove conservare in ordine alcune cose preziose, ma anche la base per appoggiarvi sopra degli accessori decorativi; per fare qualche esempio, sopra una credenza posizionata in cucina si potrà sistemare un bel cesto di frutta o qualche stoviglia di valore (e perché non un piccolo distillatore in rame?), mentre sopra un mobile situato in salotto possono trovare una perfetta collocazione portafoto, lampade da tavolo, candelabri e statuette.

Credenze basse: modelli e stili adatti per ogni ambiente della casa

Si possono trovare credenze basse adatte ad ogni stile e ad ogni ambiente della casa: dai mobili shabby chic a quelli in arte povera, passando per lo stile contemporaneo e le credenze etniche, esistono soluzioni per tutti i gusti. Ci sono anche le credenze perfette per essere sistemate in bagno, pronte ad accogliere asciugamani e prodotti di bellezza. Naturalmente quando si deve scegliere quale tipo di credenza bassa acquistare si deve tenere conto sia dello spazio che si ha a disposizione che dello stile dell’ambiente in cui andrà collocata.

Le credenze basse classiche realizzate in legno sono perfette per essere sistemate in sala da pranzo, mentre quelle decorate, dall’aspetto più fresco e moderno, possono integrarsi alla perfezione anche in cucina. Si possono valutare anche le credenze basse con vetrinetta che permettono di mettere il bella mostra quel magnifico servizio che altrimenti rimarrebbe sempre nascosto, dando un tocco di luce in più a tutto l’ambiente.


Share