Molti non uomini non sanno che c’è differenza tra un camicia fatta su misura e una camicia già confezionata.

La camicia standard ovvero quella che troviamo in qualsiasi negozio, già confezionata, questa viene creata per poter soddisfare e servire alla maggior parte degli uomini, anche se non tutti hanno la stessa misura del torace o del colletto, quindi si può rischiare di compare una camicia dove, la misura del torace va bene, però magari il colletto può risultare piccolo o grande, oppure larghe di vita o lunghe di manica.

Purtroppo questo è quello che può succedere nel momento in cui scegliamo di acquistare una camicia già confezionata.

Quindi se siamo degli uomini dove ci piace apparire impeccabili agli occhi degli altri, ma anche stare bene con noi stessi, dobbiamo acquistare camice fatte solo su misura. La differenza possiamo sentirla già nel provare una di esse.

La camicia fatta su misura, viene creata appositamente per voi, infatti le misura sono prese rispettando ogni minima vostra misura, in modo che la camicia aderisca perfettamente al vostro corpo. Potrete scegliere il tessuto per la camicia, (può essere di cotone, seta, lino etc. ), il colletto (classico, a pistagna, o coreana ) i polsini, i bottoni, il taglio della camicia ( che può essere avvitata o classica ), poi con l’ aiuto del sarto potrete scegliere tanti e tanti modelli, tutti per voi.

Sono molte le persone che si fanno incidere sulla camicia le iniziali del proprio nome e cognome, per renderle ancora di più esclusive.

Molti sarti e specialmente quelli con maggiore esperienza, consigliano ai clienti che indossano la canottiera, di usare il doppio ritorto, in modo tale, che essa non viene intravista.

Un’ altra differenza, è che una camicia fatta su misura, puoi scegliere di farti fare le doppie cuciture, in modo che la camicia sia più resistente e duratura.

Molto importante e che fa la sua figura è la lunghezza della manica, infatti essa deve uscire al difuori della giacca perlomeno do 2 cm, senza rischiare di nasconderla all’ interno della giacca, e per i polsini farseli creare in modo non troppo aderente, ma che si accosti bene al nostro polso.

Scegliere di farsi creare una camicia su misura è tutta un’ altra cosa, provare per credere con www.camicie-italia.com


Share