Le biocase prefabbricate sono tantissime oggi dato che si punta sempre più a costruire case in legno confortevoli e molto comode da vivere.
una abitazione in legno infatti oggi è molto gettonata non solo per i costi bassi rispetto a una casa di mattoni ma anche per i fatto che vivere nel legno comporta molti vantaggi.
Innanzitutto il legno è molto isolante, un ottimo elemento ideale per le costruzioni di legno, e sopratutto viene trattato già in autoclave per potere resistere al meglio a parassiti del legno e a muffe e umidità.

Per la costruzione di biocase prefabbricate oggi si utilizzano legnami di prima qualità e con caratteristiche adatte a venire lavorati per realizzare pareti prefabbricate di case di legno.
Queste case prefabbricate sono fatte apposta per venire montate facilmente in loco in breve tempo dal personale addetto e quindi risparmiare molto sulla manodopera.
Infatti i costi di una abitazione in legno è più basso rispetto a una casa in muratura tradizionale proprio per i minori costi di manodopera a cui queste case vanno incontro.
Questo non comprende solo la costruzione ma anche l’installazione di allacciamento idrico e elettrico che nelle case in legno va effettuato nell’intercapedine delle pareti senza quindi dovere bucare il muro e poi ricostruirlo con spesa di ore di lavoro da parte dei muratori per ripristinare il muro con malta e intonaco.

Quindi i vantaggi delle biocase prefabbricate sono molti anche da questo punto vista. Avere una abitazione in legno oggi non è più così strano e raro come magari poteva essere poco tempo fa, ma ci sono tantissimi vantaggi utili sia come costi che per abitarvi all’interno dato che gli interni sono molto confortevoli e sopratutto si crea un ambiente sano e traspirante dove non si formano muffe e umidità e quindi è l’ideale anche per chi soffre ad esempio di asma o di allergie.

Allora cosa aspettate a realizzare anche voi la vostra casa in legno?


Share