Filippo Deangelis inizia la propria carriera professionale presso BNL, arrivando ad operare in totale autonomia in qualità di esperto consulente finanziario.

Filippo Deangelis - Contabile, Commercialista

Percorso professionale e formativo di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis, originario di Terni, nasce nel 1967 e ottiene nel 1986 il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Leonardo Murialdo di Albano Laziale, cittadina in provincia di Roma. Nel 1991 consegue a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio, frequentando la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma (LUISS). Filippo Deangelis, dopo aver ottenuto la Laurea, decide di proseguire il proprio percorso formativo e, con il fine di ampliare le conoscenze in campo economico e finanziario, si trasferisce in Francia. A Parigi si iscrive al Corso di Formazione dell’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel, specializzandosi in “Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria”. Una volta tornato in Italia, nel 1991, entra a far parte di Banca Nazionale del Lavoro e partecipa al Corso di Formazione per il Personale Direttivo indetto dal Gruppo. Nel corso di questa esperienza ha la possibilità di svolgere tirocini e partecipare a stage organizzati in Italia (Venezia, Milano, Vercelli, Lucca, Rimini e Perugia) e negli Stati Uniti, a New York. Nel 1996 assume la carica di Settorista Grandi Gruppi presso la filiale BNL de L’Aquila e più avanti quella di Direttore della filiale di Avezzano (AQ). Dal 1999 Filippo Deangelis inizia ad esercitare la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile in maniera totalmente indipendente, fornendo consulenze in merito a Business Economics, Financial Advisory e Financial Restructuring.

Attività e competenze di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis, professionista esperto in operazioni straordinarie e ordinarie, offre servizi alle aziende in merito ad ambiti finanziari e di business. Le operazioni di Finanza Ordinaria riguardano la stesura di piani industriali o di budget e la pianificazione finanziaria a breve o a lungo termine. Un’altra attività nel quale è specializzato Filippo Deangelis concerne l’allineamento dei propri clienti alle recenti normative europee (Basel Compliance). In merito ad operazioni di Finanza Straordinaria, supporta le aziende in casi di vendita, acquisizione o fusione. Per quanto riguarda le attività di Business Ordinario si occupa di Management Partnership, offrendo soluzioni inerenti alla razionalizzazione degli acquisti e allo sviluppo e ristrutturazione della rete commerciale. Le operazioni di Business Straordinario svolte da Filippo Deangelis ruotano attorno alla Corporate Strategy e fanno riferimento al supporto fornito ai clienti riguardo allo sviluppo di nuovi prodotti e all’internazionalizzazione della società.

Informazioni maggiori su Filippo Deangelis al profilo ufficiale di Professionisti Italiani.


Share