Linear Technology Corporation annuncia una nuova versione di grado H con range di temperature più ampio, dell’LT1965 un LDO da 1A con elevata densità di potenza. Il circuito integrato è caratterizzato da una bassa tensione di dropout (300mV) a pieno carico, con un ampio range di tensioni VIN compreso tra 1,8V e 20V e un’uscita regolabile a bassa tensione da 1,2V a 19,5V. Il rumore in uscita ultrabasso di soli 40µVRMS riduce non solo i disturbi a livello della strumentazione e dei sistemi RF, DSP e di alimentazione logica, ma consente anche la post-regolazione degli alimentatori di commutazione. La tolleranza dell’uscita è regolata sull’intervallo ±3% di linea, carico e temperatura. Grazie alla corrente di riposo ultrabassa di soli 500µA (in funzionamento) e inferiore a 1µA in fase di spegnimento, questo dispositivo è la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono una corrente in uscita elevata con un basso consumo di corrente.
Il regolatore LT1965 consente di ottimizzare la stabilità e la risposta al transiente con condensatori di uscita a bassa ESR e ceramici da solo 10µF. Questi condensatori esterni di dimensioni ridotte possono essere utilizzati senza resistenze in serie, requisito spesso necessario con molti altri regolatori. Il circuito interno fornisce protezione in caso di inversione della polarità della batteria, nessuna corrente inversa, nonché limitazione di corrente sia con foldback che a livello termico. Per le applicazioni che richiedono ampi differenziali di entrata-uscita, l’LT1965 offre una soluzione estremamente compatta ed efficace a livello termico.
La versione di grado H dell’LT1965 ha un range di temperature di giunzione nominali compreso tra -40°C e +150°C e viene offerta nel package DFN a 8 conduttori (3 x 3mm) a basso profilo (0,75mm), nel package a montaggio superficiale DD-Pak e nel package TO-220. Tutti i dispositivi sono disponibili a magazzino e il prezzo parte da $2,80/cad. per 1000 unità rispettivamente. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT1965

Riepilogo delle caratteristiche: LT1965 grado H

• Corrente di uscita: 1A
• Bassa tensione di dropout: 300 mV tipica con un carico da 1A
• Rumore di uscita ultrabasso: 40µ VRMS
• Grado H: Temperatura di giunzione di esercizio = da -40°C a +150°C
• Range VIN: da 1,8V a 20V
• VOUT regolabile: da 1,2V a 19,5V
• Tolleranza dell’uscita: ±3% su linea, carico e temperatura
• Stabilità con condensatori di uscita a bassa ESR e ceramici (minimo 10µF)
• Corrente di shutdown: <1µA
• Protezione in caso di inversione della polarità della batteria
• Protezione contro il flusso di corrente inversa
• Limitazione della corrente e a livello termico
• Package DFN a 8 conduttori (3 x 3 x 0,75mm)
• Package DD-Pak a 5 conduttori
• Package TO-220 a 5 conduttori

Linear Technology

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share