Davide Apollo, dopo la laurea in Giurisprudenza, dedica la propria carriera professionale all’ambito legale, specializzandosi nel settore Real Estate e analizzando gli ultimi trend del mercato immobiliare.

Davide Apollo - Avvocato

L’Avvocato Davide Apollo e il mercato immobiliare della logistica

Nel 2015 abbiamo assistito ad una forte ripresa del mercato immobiliare legato alla logistica. Il trend positivo continua anche nel 2016 grazie ad un elevato interesse da parte degli investitori che hanno fatto registrare un numero di scambi sempre più elevato. L’Avvocato Davide Apollo ritiene che questo andamento continuerà anche nei prossimi anni, incrementando il valore degli immobili destinati allo stoccaggio merci. Il socio fondatore dello studio legale Apollo & Associati considera fondamentale la rapida crescita dell’e-commerce in Italia: nel 2015 il peso del settore online è aumentato del 16% rispetto all’anno precedente, arrivando a quota 16,6 miliardi di euro. Il totale della superficie scambiata con contratti di vendita o locazione per l’anno 2015 ammonta a 1,06 milioni di metri quadri e si attende per il 2016 un andamento del fatturato ancora positivo. Davide Apollo afferma come la diminuzione dei prezzi negli ultimi dodici mesi abbia favorito le transizioni, oltre a beneficiare dell’avvento di investitori esteri all’interno del mercato italiano. Le previsioni per la fine del 2016 parlano di una quantità di metri quadri scambiati pari a 2,5 milioni, facendo registrare una variazione annua del 8,6%.

Carriera Professionale dell’Avvocato Davide Apollo

Davide Ottavio Apollo, Avvocato esperto nel settore del Real Estate, inizia la propria carriera professionale un anno dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano. Davide Apollo si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano ed inizia subito a dedicarsi ai vari aspetti della disciplina legale, collaborando per diversi studi in materia di Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare e Diritto Societario. Nel 1992 si iscrive alla International Bar Association, l’associazione internazionale professionale del settore legale che ad oggi conta più di 80.000 membri sparsi in tutto il mondo. Nel 1999, l’Avvocato Davide Apollo inizia una collaborazione professionale con lo studio legale NCTM, Studio associato di avvocati e professionisti con sede a Milano, che offre consulenze legali e fiscali nei più svariati ambiti. All’interno dello studio, Davide Ottavio Apollo in qualità di Equity Partner assume la guida del Dipartimento di Real Estate. Sarà proprio il settore immobiliare il campo di maggior successo dell’Avvocato: nel 2005 è socio fondatore dello studio legale Apollo & Associati, dedicandosi ad attività, oltre quella immobiliare, di ristrutturazioni e procedure concorsuali, contenzioso e arbitrati, diritto commerciale, societario e dei mercati finanziari. Tra il 2008 e il 2012 ha la possibilità di collaborare con lo studio legale tributario associato DLA Piper.


Share