L’azienda Orved ha recentemente partecipato in qualità di espositore alla quarta edizione della fiera iMeat, tenutasi lo scorso 10 e 11 aprile. iMeat è una fiera nazionale ospitata da Modena Fiere e dedicata al mondo della macelleria, in cui si parla di aggiornamenti e tematiche specifiche del settore. E’ facilmente raggiungibile poiché localizzata in una posizione strategica all’interno di una struttura che ha già ospitato altre iniziative incentrate sull’agroalimentare.

Questa fiera è riservata ad un pubblico business to business, e ha l’obiettivo di mettere in contatto i migliori macellai e fornitori a livello nazionale. Proprio per questo iMeat ha visto la partecipazione di Orved, che con il suo stand ha potuto far conoscere i suoi prodotti ad un pubblico altamente specializzato.

L’azienda è inoltre stata presente con le sue macchine per il sottovuoto alla fiera Gulfood di Dubai, tenutasi tra il 26 febbraio e il 2 marzo scorsi al Dubai World Trade Center. Si tratta di un meeting mondiale che ruota attorno all’industria del cibo e delle bevande, un’occasione importante e prestigiosa perché ha offerto agli espositori una vetrina a livello mondiale.

Orved, inoltre, è attiva nell’organizzazione di corsi per la conservazione e cottura in sottovuoto che invitano i partecipanti a scoprire le tecniche e le metodologie di applicazione del sottovuoto, che permette di prolungare la durata degli elementi senza alterarne il gusto, il colore e gli aromi. Lo scopo di questi corsi è anche dimostrare quanto il sottovuoto possa essere utile.

Tutte le notizie relative all’azienda possono essere reperite all’interno del sito, che dispone di una sezione dedicata alle news in cui vengono segnalati tutti gli eventi a cui partecipa o che organizza.

Orved Spa è un’azienda con sede a Musile del Piave con oltre venticinque anni di esperienza nel settore degli apparecchi per la conservazione e la cottura sottovuoto. Fin dalla sua creazione è sempre stata protesa verso le innovazioni e la ricerca.
Nata nel 1984 e sviluppatasi nel corso dei decenni, ad oggi Orved riesce a distinguersi nella produzione di macchine che dispongono di un efficace sistema per la creazione del vuoto. In particolare le macchine firmate Orved hanno dei costi ridotti, sono di piccole dimensioni , versatili e veloci.

Tra i prodotti di Orved, rigorosamente made in Italy, è possibile trovare anche accessori per sottovuoto domestico e professionale, oltre che una vasta gamma di confezionatrici e buste sottovuoto. Vengono fornite anche macchine e materiali per la cottura realizzati con la collaborazione di chef professionisti. L’azienda mette a disposizione anche macchine termosigillatrici, termoformatrici, tunnel di termoretrazione e molto altro.

La qualità dei prodotti Orved è dimostrata, tra le altre cose, dal fatto che sono del tutto costruiti in acciaio inox, sia nella struttura che nelle camere a vuoto e in tutti i dettagli.

L’azienda non limita la sua presenza internazionale solo a fiere ed eventi, ma ha anche dei concessionari in Francia, Spagna, Romania, Tunisia, Brasile, Cina, e ha in programma anche lo sbarco negli USA. Nei paesi in cui ancora non è presente va comunque a distribuire i propri prodotti attraverso degli importatori che si occupano anche di formare i clienti e assisterli.

La presenza su territorio nazionale e internazionale di Orved dimostra che l’azienda è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di innovazione, per offrire ai clienti prodotti sempre più validi.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl


Share