Punto di riferimento nel mondo della live music milanese, e non solo, l’Alcatraz, che nel weekend è una delle discoteche più apprezzate di Milano, durante la settimana ospita eventi e concerti di artisti di fama internazionale. Le serate Welcome to the Jungle e Notorius si alternano con i concerti; tra un live e l’altro, dj set, band tributes, rock contemporaneo, revival e Heavy Metal Night movimentano le notti del locale, rendendole sempre uniche e indimenticabili.
Tra gli appuntamenti imperdibili per il mese di Maggio, spiccano:
Giovedì 15 maggio: FILIPPO GRAZIANI. Figlio d’arte, inizia a suonare la chitarra verso la maggiore età, anni dopo la morte del padre, e scopre di essere un talento naturale. Da allora calca i palchi più importanti, aprendo concerti e suonando con vere e proprie istituzioni della musica italiana, come Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolò Fabi, Max Gazzè. Fonda una band, con la quale pubblica l’LP “First Round”, e suona nei locali newyorkesi della Lower East Side. Da allora le sue canzoni in italiano sono contaminate dal sapore folk elettronico del nord degli Stati Uniti, che ne fa un artista ancor più completo ed autentico.
Martedì 20 maggio: MILKY CHANCE. Sono l’esempio di come anche i sogni possano diventare realtà: innamorati della musica, hanno condiviso questa loro passione con alcuni amici e in poco tempo hanno scalato tutte le classifiche: oggi sono decimi nella classifica delle vendite in tutta Europa e hanno in programma un mega tour negli Stati Uniti. Apriranno gli Shiver, band IndieFolk originaria del lecchese, per la prima volta live a Milano.

Giovedì 29 maggio: FLYING LOTUS. Musicista di musica elettronica e rapper di Los Angeles, è un artista coinvolgente e carismatico, che tende a limitare le proprie esibizioni in pubblico. Anche questa volta porta con sé un bagaglio di tracce capolavoro. L’ultimo album, “Until the Quiet Comes”, è del 2012.

Maggiori informazioni su: http://www.alcatrazmilano.it/


Share