L’ABC degli appalti pubblici 

Gli affidamenti di appalti pubblici dopo gli ultimi decreti del Governo Renzi; l’AVCPass e le nuove funzioni dell’ANAC.  

L’idea progettuale è di far ripercorrere ai partecipanti, dopo una breve ricostruzione della normativa vigente e individuazione di alcuni degli istituti fondamentali disciplinati dal Codice dei Contratti pubblici, l’iter degli adempimenti previsti in una ipotetica procedura di gara, dalla fase di nascita del bisogno da parte della Stazione Appaltante, sino alla fase di aggiudicazione.

Il seminario è pensato sia per chi ha già una dimestichezza sui temi oggetto di studio e che durante la durata del seminario, attraverso l’ascolto, la partecipazione attiva, le esercitazioni, i confronti con il docente e con gli altri partecipanti, vada a sistematizzare e ad accrescere le proprie conoscenze e competenze in materia, sia per chi si approccia per la prima volta al mondo degli Appalti pubblici, ai quali saranno forniti i primi strumenti necessari ad una corretta applicazione della normativa.

 L’approccio didattico utilizzato è pratico – applicativo, con esercitazioni sugli aspetti più importanti, tra cui l’applicazione di alcune formule e il calcolo dell’anomalia.

RELATORE Avv. Domenico Manno –Consulente e formatore in materia di appalti e contratti pubblici per primari Enti pubblici e privati. 

Da quest’anno ha una motivazione in più per seguire i nostri seminari. Sosteniamo insieme Save the Children.
10 euro della sua iscrizione li destiniamo al sostegno di bambini a distanza. Ci aiuti in questo splendido progetto.
Condivideremo foto, info, disegni e accompagneremo i bambini sino ai 18 anni di età. Clicchi qui per maggiori informazioni.

SEDI

 Potenza, 24-25 settembre

Lecce, 1-2 ottobre

Bolzano, 15-16 ottobre

Messina, 5-6 novembre

Milano, 26-27 novembre

Per ricevere le informazioni dettagliate clicchi qui, o invii una mail a comerciale@mediaconsult.it


Share