La casa è spesso considerata lo specchio dell’anima di chi la abita. La nostra ricca collezione di oggetti d’arte in stile barocco è rivolta a tutte le persone che vogliono esprimere il loro gusto estetico attraverso l’ambiente in cui vivono e che desiderano valorizzare le proprie stanze apportando un tocco di classe e di eleganza senza tempo.

Il Barocco può considerarsi uno stile complesso e molto elaborato, i cui caratteri predominanti sono il movimento, l’illusionismo, la ricerca di effetti scenici, l’abbondanza di linee curve. Un linguaggio nuovo che nel Seicento ha rappresentato con l’arte i cambiamenti storici e sociali del tempo.
Utilizzando brillanti capacità tecniche, gli artisti dell’epoca barocca raggiunsero quindi un’armonia considerevole facendo convergere la pittura, la scultura e l’architettura verso nuove dimensioni spaziali unitarie, con effetti sia reali, sia visuali. Allora come oggi, l’obiettivo principale è quello di sbalordire l’osservatore, sia fisicamente, sia emotivamente.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

Questa specchiera misura 70 cm di altezza, 75 cm di lunghezza e 11 cm di profondità massima. Realizzata in polvere di legno e resina decorati in foglia oro, questa specchiera presenta una decorazione molto particolareggiata che la rende unica ed estremamente raffinata. I due putti nella parte superiore fanno di questo oggetto una vera e propria opera d’arte identica all’originale.


Share