La sedia ergomica Stokke della linea Variér è forse la sedia ergonomica più conosciuta e apprezzata che viene venduta infatti anche se dalla forma particolare rende il lavoro quasi rilassante.

Queste sedie sono fatte apposta per il benessere fisico della schiena e del corpo e aiutano a manternere una postura corretta al pc per non risentire poi a fine giornata di fastidiosi mal di schiena o disturbi alle cervicali .
Si vedono spesso in tutti i negozi di  prodotti da ufficio che oltre a cartucce e notes vendono anche poltrone  da ufficio e sono in vendita anche nei negozi online, ma spesso nei vari uffici è ancora difficile vederne una infatti la sua forma particolare non la rende molto attraente ed è strna perchè non è fatta come una sedia tradizionale.
Non ha schienale, dondola ed è  di legno e non si abbina spesso con i mobili circostanti per qusto motivo probabilmente non viene utilizzata nei nostri posti di lavoro anche se  per la salute della nostra schiena sarebbe il top infatti proprio quel suo cosante dondolio aiuta il bacino a trovare il suo baricentro e il corpo risulta in perfetto equilibrio senza carichi sulla schiena dovuti a una scorretta postura.
Hanno  la caratteristica di essere più ingombranti di una sedia tradizionale e anche il costo non è molto basso e forse questi sono altri due punti a sfavore per l’acquisto di questa sedia.
Questa  sedia da ufficio è in legno chiaro con il sedile e con appoggio per ginocchia imbottiti in stoffa . Tra tutte le poltrone operative da ufficio è molto utile perchè offre una delle soluzioni migliori per sedersi comodamente per tante ore.
Dondola su due archi in legno piegato a vapore che offrono una ottima sospensione e rende la seduta elastica e pratica. L’arco alla base impedisce di stare fermi e  il bacino è sempre in moviemnto per ripristinare l’equilibrio anche restando comodamente seduti; il movimento costante è rilassante e ci si alza riposati e con la schiena a posto.
Con questa sedia inoltre si riducono le pause dal lavoro del 40%-50% . E’ anche possibile acquistare separatamente lo schienale da montare sulla Stokke Variable se ci si sente meglio appoggiando la schiena anche solo per abitudine.Questa sedita é una sedia da computer posturale dove si appoggiano le ginocchia, ma ci sono anche delle varianti  per avere una seduta tradizionale allargando le gambe come in una sedia tradizionale.
In questa sedia putroppo l’latezza dei poggiaginocchia non è regolabile e quindi va bene solo per un’altezza media. In ogni caso è una soluzione ergonomicamente perfetta, comoda anche per persone alte fino a 1,50 mt. Per usare questa Stokke servirà una scrivania adattabile in altezza dato che nella postura corretta le braccia dovrebbero scendere lungo i fianchi per non portare tensione verso le spalle.


Share