Advantech utilizza l’IP SmartMesh per consentire la connettività mesh wireless delle applicazioni IoT industriali con la propria piattaforma di sensori M2.COM a standard aperto

 

Linear Technology ha annunciato oggi che Advantech, fornitore leader di prodotti e soluzioni embedded e per l’automazione, ha scelto la tecnologia mesh wireless SmartMesh IP di Linear per supportare applicazioni IoT industriali affidabili e a bassa potenza sulla propria nuova piattaforma di sensori standardizzata M2.COM.

La piattaforma M2.COM combina la tecnologia wireless, un’unità microcontroller (MCU) e funzionalità di rete con un’interfaccia standard per sensori. L’inclusione delle reti mesh SmartMesh IP su questa piattaforma offre ai clienti l’opportunità di integrare le comunicazioni mesh senza fili nelle loro applicazioni IoT industriali. Le reti mesh SmartMesh IP sono basate sullo standard 6LoWPAN e sullo standard globale IEEE 802.15.4, e includono uno stack di rete che assicura un’affidabilità della rete >99,999% a bassissima potenza. Questo è un fattore importante soprattutto per le applicazioni IoT industriali in cui le reti di sensori wireless possono essere implementate in ambienti difficili e remoti. Con oltre 50.000 reti di clienti installate in 120 paesi, le reti SmartMesh® sono testate sul campo in un’ampia gamma di applicazioni. Per semplificare l’implementazione e garantire la gestibilità a lungo termine, i prodotti SmartMesh IP funzionano a batteria per oltre 10 anni, consentendo quindi di collocare i sensori wireless ovunque. Tutti i prodotti SmartMesh includono stack di rete precompilati e software di ottimizzazione della rete mesh dinamica, in modo che gli sviluppatori possano concentrarsi sul rapido sviluppo di applicazioni IoT industriali e fare affidamento sull’esperienza di Linear Technology integrata in ogni prodotto.

M2.COM è stata lanciata nei primi mesi dell’anno con l’intento di creare una piattaforma di sensori aperta e standardizzata per semplificare e accelerare, a vantaggio dei maker e dei costruttori, le applicazioni IoT associate ai sensori. Le applicazioni target per M2.COM includono i sensori wireless per esterni, gli strumenti di misura wireless come i contatori di CO2 e del pH, i sensori di umidità in agricoltura, i dispositivi di rilevamento/tracciatura per la supply chain/la logistica e i controller wireless intelligenti che consentono la gestione remota, ad esempio, di illuminazione e segnaletica stradale e dei rifiuti.

“Per aiutare i clienti a ridurre il time-to-market delle soluzioni IoT, per noi è importante fornire un’interfaccia modulare standardizzata dotata della flessibilità necessaria per supportare la connettività mesh di tipo industriale”, ha spiegato Miller Chang, vice presidente di Advantech Embedded Computing Group. “I prodotti SmartMesh di Linear Technology sono apprezzati nel settore per le eccellenti prestazioni, la facilità di integrazione e il basso consumo di energia. Siamo lieti di poter offrire questa importante opzione di connettività IoT wireless ai nostri clienti nell’ambito della linea di prodotti standard M2.COM”.

“La piattaforma aperta M2.COM di Advantech è in grado di accelerare l’adozione di applicazioni industriali IoT”, ha commentato Joy Weiss, presidente del gruppo di prodotti Dust Networks di Linear Technology. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Advantech per promuovere l’uso delle reti mesh SmartMesh IP come opzione di connettività wireless della piattaforma M2.COM”.

 

 

Advantech

 

Fondata nel 1983, Advantech è un’azienda leader di soluzioni, prodotti e servizi innovativi e affidabili. Advantech offre integrazione completa dei sistemi, hardware, software, servizi di progettazione personalizzati, sistemi embedded, prodotti per l’automazione e supporto logistico a livello globale. Advantech collabora strettamente con i suoi partner per fornire soluzioni complete destinate a una vasta gamma di applicazioni nei più svariati settori. La mission dell’azienda è offrire soluzioni embedded e per l’automazione che consentano lo sviluppo di ambienti di lavoro e privati più intelligenti. Con i prodotti Advantech non ci sono limiti alle applicazioni e alle innovazioni possibili (sito web: www.advantech.com).

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModulee dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, SmartMesh e µModule sono marchi registrati e SmartMesh IP è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share