GERENZANO – Quest’anno alla tradizionale “Mostra delle Tavole Addobbate”, organizzata da AIMA Varese, parteciperà per la prima volta la residenza sanitaria assistenziale di Villaggio Amico.
Giunta alla decima edizione, la mostra intitolata non a caso “10 anni di tavole per l’Alzheimer”, sarà allestita nei giorni 9 e 10 novembre presso le Sale Estensi del Comune di Varese.
La “mostra delle Tavole Addobbate” è un concorso rivolto a chiunque voglia partecipare e consiste nell’allestire una tavola per poi imbandirla con oggetti e buffet a proprio piacere.


Per la prima volta, Villaggio Amico partecipa all’iniziativa proponendo una tavola particolare ed originale: infatti, ogni ospite del centro diurno integrato, del nucleo Alzheimer, del centro diurno disabili, della casa riposo e del centro di riabilitazione, ha contribuito con un oggetto come centrini, bicchieri e decorazione.
Così la tavola di Villaggio Amico rappresenterà lo spirito di serenità e di entusiasmo di tutti coloro che si trovano all’interno del polo.
A decretare la tavola vincitrice del concorso saranno proprio i visitatori che acquistando un biglietto a soli 5 euro, non solo potranno comprare gli oggetti esposti ma soprattutto potranno votare la loro creazione preferita.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza: motivo in più per prendere parte all’iniziativa di A.I.M.A.
L’inaugurazione della “Mostra delle Tavole Addobbate” è prevista per il 9 novembre alle 10. Il giorno seguente, invece, la premiazione della miglior tavola avverrà nel tardo pomeriggio.
Grazie alla beneficienza, donare agli altri un sorriso non è mai una cosa da poco: così, il la residenza sanitaria assistenziale di Villaggio Amico invita tutta la comunità alla sua prima partecipazione alla tradizionale “Mostra delle Tavole Addobbate”.


Share