La puliza dei denti a cosa serve? Sicuramente tutti siamo andati prima o poi a fare una puliziz dei denti, si dovrebbe fare due volte l’anno e serve per eliminare batteri che si formano con placca e tartaro.
La pulizia dei denti professionale, chiamata anche detartrasi, è un trattamento eseguito da un igienista dentale che serve a rimuovere il tartaro dai denti. È indispensabile sottoporsi a questa terapia periodicamente per  avere  una corretta igiene dentale e per evitare danni .I migliori odontoiatri di Torino e altre città vi sapranno curare al meglio.
La placca è infatti è formata dai residui di cibo sui denti ed è data da batteri e residui di cibo . I batteri si cibano degli zuccheri e si riproducono, innescando un processo che porta alla demineralizzazione dello smalto dei denti. Il tartaro,  è la mineralizzazione della placca che provoca carie e gengiviti con arrossamento, sanguinamento e rossore. La gengivite deve venire curata altrimenti può portare alla parodontite  anche con la possibile caduta dei denti. Oltre a problemi di salute del cavo orale, il tartaro   porta problemi estetici perché agevola la formazione delle macchie sui denti.
Per mantenere una corretta igiene orale è necessario sottoporsi alla detartrasi due volte all’anno alemno e fare anche un controllo dal dentista. La pulizia dei denti professionale non è dolorosa ma ogni paziente ha un fastidio più o meno grande  durante il trattamento a seconda della sua sensibilità.Cercate gli studi dentistici più vicino a voi anche se abitate a Pinerolo ci sono bravi dentisti a Pinerolo e dintorni.
Il costo del trattamento in genere non supera i 100 euro e  dura  circa mezz’ora -40 minuti.Deve essere eseguito da un’igienista dentale professionista.

E’ molto importante comuqnue  prevenire la formazione di placca e tartaro attraverso una corretta igiene orale giornaliera fatta a casa con queste accortezze
Lavare i denti almeno due volte al giorno
Rimuovere completamente i residui di cibo utilizzando   il filo interdentale;
Utilizzare un collutorio
Ridurre l’assunzione di alimenti zuccherati
Fare controlli periodici dal dentista


Share