La Prima Web regala Fiorella Mannoia

La Prima Web, portale d’informazione sugli eventi nelle Marche, regala a tutti i suoi utenti la possibilità di assistere al concerto di Fiorella Mannoia, domenica 18 Aprile 2010 al Teatro delle Muse di Ancona.
Sarà sufficiente essere iscritti, entro le ore 10 del 15 aprile, alla newsletter de La Prima Web.



Un altro grande appuntamento con la musica italiana: Fiorella Mannoia si esibirà in un grande concerto live organizzato dalla Comstar in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona. Un’importante e attesa data del nuovo tour partito il 27 marzo scorso, dove Fiorella Mannoia per la prima volta propone un concerto in versione acustica accompagnata da una band che vede la collaborazione di alcuni nuovi musicisti e di un quartetto d’archi arrangiato da Marcello Sirignano.

Con la sua inimitabile voce la cantante romana ripercorrerà i suoi successi tra cui i venti brani contenuti nel suo ultimo album di cover “Ho imparato a sognare”. “In questo disco ci sono le canzoni “degli altri” – racconta Fiorella Mannoia – quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni, e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante.”

La Mannoia ci proporrà da “Le tue parole fanno male” di Cesare Cremonini a “Cercami” dell’amico Renato Zero, “Ho imparato a sognare” dei Negrita che da anche il titolo al cd, “La paura non esiste” di Tiziano Ferro, “Estate” dei Negramaro, fino a “E penso a te” e “Una giornata uggiosa” di Lucio Battisti, “Mimosa” di Niccolò Fabi, “È la pioggia che va” dei The Rokes, “C’è tempo” di Ivano Fossati e tante altre sorprese tra cui la sua versione inedita del famoso brano di Vasco Rossi “Sally” accompagnata dal quartetto d’archi, “Caffè nero bollente” e “L’amore si odia”.

Accompagnata da Lele Melotti alla batteria, Carlo Di Francesco alle percussioni, Nicola Costa alle chitarre, Fabio Valdemarin al pianoforte e Paolo Costa al basso, e da un quartetto d’archi arrangiato da Marcello Sirignano, Fiorella Mannoia ci proporrà un concerto imperdibile, ricco di emozioni e di intensità uniche, sospese in una dimensione armonica senza tempo.

Per la data del 18 Aprile ad Ancona, La Prima Web, dà a tutti i suoi utenti la possibilità di assistere allo spettacolo gratuitamente. Per partecipare all’estrazione di due pass gratuiti per l’area di spettacolo sarà necessario essere iscritti alla newsletter de La Prima Web ed aspettare la comunicazione da parte della redazione. Gli utenti che seguiranno le indicazioni più velocemente potranno accedere allo spettacolo come ‘ospiti’ de La Prima Web. Il concerto di Fiorella Mannoia è gratis solo con La Prima Web!

Info: Fiorella Mannoia ad Ancona


Share