Alfonso Kratter ricopre da anni la posizione di Amministratore Delegato della società Inoxveneta, leader nel settore della lavorazione e della commercializzazione di acciaio inox.

Alfonso Kratter foto

Il curriculum vitae e le principali esperienze professionali di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter si forma in ambito economico frequentando l’Università degli studi di Venezia e trasferendosi in seguito a Londra in cui frequenta un master con specializzazione in Finance. A soli 29 anni inizia la sua collaborazione con la principale azienda situata nel cosiddetto distretto della "Inox Valley", Inoxveneta S.p.a., in cui grazie all’impegno profuso e alla professionalità dimostrata viene nominato Amministratore Delegato. Oltre a ricoprire questo prestigioso incarico, inizia a prestare le proprie competenze e la propria esperienza anche in altri ambiti; dal 1992 inizia infatti a collaborare con una delle principali aziende attive in servizi di fornitura di attrezzature professionali per grandi cucine destinate al mondo del Food service, Compex S.r.l., che può vantare prestigiosi clienti in tutto il mondo. Nello stesso anno diventa anche Consigliere di Ilsa S.p.a., società impegnata nella produzione e nella commercializzazione di refrigerati destinati all’uso in cucine professionali. Dal 1993 al 2002 opera anche all’interno del settore petrolifero italiano ricoprendo la carica di Membro del Consiglio di Amministrazione di Moretti S.p.a. L’impegno del manager è molto ampio anche in ambito associativo grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso, in cui riveste il ruolo di Vicepresidente, e con l’associazione Treviso Tecnologia in cui viene scelto come Presidente.

Uno dei principali motivi del successo di Alfonso Kratter

La carriera di Alfonso Kratter, in particolare all’interno di Inoxveneta, è segnata da importati successi sia a livello nazionale che internazionale. Uno dei principali motivi di questo successo è la continua attenzione posta nei confronti dei propri clienti, ritenuti parte fondamentale della crescita di ogni azienda e inquadrati all’interno di una visione completamente nuova. Grazie a questa filosofia aziendale, ogni azione intrapresa dal management ha come obiettivo finale la completa soddisfazione del cliente e la crescita della loro competitività tramite la fornitura di prodotti ad alta eccellenza.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Alfonso Kratter visita il suo spazio personale presente su Myblog.


Share