Fino al 10 aprile 2016, il Palazzo Ducale di Genova ospita la straordinaria mostra Dagli Impressionisti a Picasso, mostra “itinerante” in diversi musei europei che fa di Genova la sua unica tappa italiana.

Tra la nascita dell’Impressionismo e il Cubismo è trascorsa un’epoca che è stata caratterizzata dalla straordinaria sperimentazione di nuovi orizzonti espressivi e la scopera di nuovi stimoli culturali. La mostra di Genova è composta da ben 52 opere di Van Gogh, Matisse, Monet, Modigliani, Degas, Monet, Manet, Courbet, otto Dix, Picasso, Gauguin, Kandinskij, Cézanne, Renoir tutte provenienti dal Detroit Institute of Arts ed esposte in Italia per la prima volta: capolavori che saranno la perfetta sintesi della storia dell’arte europea a cavallo tra Otto e Novecento.

Per soggiornare a Genova in occasione della mostra sull’Impressionismo, consigkiamo di soggiornare a Hotel Continental 4 stelle oppure a Hotel Savoia 5 stelle, a pochi passi dal Palazzo Ducale e dalla Stazione Principe di Genova, che offrono numerose opportunità ed offerte per weekend culturali.


Share