Gli impianti dentali bologna sono installati da esperti di implantologia dentale a  bologna ovvero medici odontoiatri professionisti che operano da anni nel settore e con una elevata esperienza in merito.
Un intervento di implantologia infatti è un intervento delicato che richiede pratica e molta attenzione dato che si deve inserire un impianto nell’osso mandibolare o mascellare dove si è perso un dente o vari denti o per sostituire denti rovinati irreparabilmente.

Serve a riabilitare sia funzionalmente che esteticamente la perdita o mancanza dovuta a fattori congeniti di uno o più denti, grazie all’inserimento di un sostituto protesico tramite supporto diretto dell’osso che avviene tramite un processo detto di  osteointegrazione.
Questo impianto è realizzato di solito in titanio, un materiale che permette una migliore osteointegrazione, creando un ottimo legame con l’osso.
In passato si effettuava l’implantologia dentale a bologna con carico differito ovvero dopo avere inserito l’impianto o gli impianti dentali a bologna il dentista attendeva diverso tempo, anche dei mesi, a seconda della perfetta o meno osteointegrazione avuta dal paziente prima di inserire la protesi che andava a formare il dente artificiale.

Oggi invece nell’implantologia dentale a Bologna si utilizza la metodica a carico immediato, ovvero l’impianto viene inserito insieme alla protesi.
Questo tipo di impianti sono diversi da quelli classici ovvero le aziende produttrici di impianti, hanno linee destinate  al carico immediato e creano degli  impianti che  hanno particolari caratteristiche che favoriscono l’osteointegrazione: presentano ad esempio  superfici ruvide,con forme, lunghezze e spirali che permettono una migliore osteointegrazione e così si può avere il carico immediato. Grazie a questa innovazione   recenti ricerche confermano che oggi fatto in questa maniera il carico immediato non crea problemi all’osteointegrazione e avviene coi tempi e le modalità del carico differito tradizionale.

Quindi con gli impianti dentali a Bologna si sono avuti tantissimi grandi progressi negli ultimi anni che hanno permesso a medici più esperti del settore di fare un salto di qualità nella cura e riabilitazione del paziente che necessita di impianti dentali.


Share