Divertirsi con i giochi online deve essere pratico e veloce, spesso abbiamo pochi istanti di pausa e la possibilità  di staccare la mente dal  lavoro per distrarsi completamente. Probabilmente è questo il motivo che spinge centinaia di migliaia di persone a giocare ai giochi online tutti i giorni.

giochi flash sono poi fra i preferiti degli internauti, si caricano in pochi istanti, sono gratuiti, divertenti e non necessitano di lunghe installazione. E’ vero la grafica non è sempre il massimo, ma poco importa quel che serve è solamente distrarsi pochi minuti.


Con l’avvento di Facebook molti giochi sono venuti nuovamente alla ribalta, Zynga e aziende simili hanno saputo sfruttare il popolare social network per ripresentare giochi che spopolavano nelle sale giochi anni ottanta e novanta ed antichi tormentoni sono tornati di moda.

Si riaprono le gare con i draghetti e le loro palle colorate che scoppiano quando si trovano 3 dello stesso colore una vicina all’altra, oppure ritroviamo vecchi sparatutto a scorrimento o scazzottate alla Street Fighter che non vedevamo da tempo. I grandi tornano bambini, i giovani ritrovano i giochi dei loro padri, pochi minuti e via, chi torna a lavoro, chi allo studio, chi continua a navigare in internet o va a controllare la posta.

 


Share