Trascorra una giornata sotto il sole, l’ombra o le stelle nel giardino famoso di New York. Prenota un hotel di New York City e ricordarsi di portare il vostro cestino da picnic.

Rilassarsi

Central Park è un’oasi di tranquillità in una città frenetica. Pic-nic in Sheep’s Meadow, uscire in barca sul lago o guardare la gente a Bethesda Fountain promettono un cambio di ritmo rinfrescante dalla vita cittadina. Sentieri tortuosi prendono i passeggini intorno al serbatoio, sul Bow Bridge e lungo le colline erbose.

Divertirsi in famiglia


Central Park è il parco giochi di New York. Salita alla cima del Belvedere Castle per una vista magnifica sul Ramble. Guardando i leoni marini giocare all’ora del pasto nel Central Park Zoo è sempre uno dei preferiti dai bambini. Fa pattinaggio sul ghiaccio a Wolman Rink in inverno, o gioca al parco di divertimenti Victoria Gardens in estate. Aperto da aprile a novembre, Il Central Park Carousel, un’attrazione popolare per i bambini, è una giostra tradizionale con il suono della musica d’organo.

Musica e cultura

Central Park è la sede di una serie eccezionale di eventi culturali, soprattutto in estate. La Filarmonica di New York gioca sul Great Lawn in luglio, mentre Shakespeare in the Park entusiasma le folle con prestazioni rinomate. SummerStage organizza e allestisce spettacoli settimanali da artisti locali e nazionali. Tutto l’anno, troverà artisti di strada – giocolieri, pattinatori e musicisti – lungo il Mall. Sedersi su una panchina e divertirsi in qualsiasi giorno della settimana.

Informazioni pratiche

Come arrivare: Molte linee della metropolitana serve il parco, con stazioni sul lato ovest ed est, agli angoli sud-ovest e sud-est, e nella parte superiore del parco.

Informazioni per i visitatori: tre centri turisti forniscono indicazioni, mappe dei parchi, calendari eventi e guide volontarie. Essi sono Dairy (appena a sud della Strada 66), Belvedere Castle (poco a nord della Strada 79) e Charles A. Dana Discovery Center (parte superiore del parco).

Giuseppe Grosso scrive le guide turistiche. Le piace scrivere sugli hotel a New York. Ha appena trovato un bell’hotel a New York per il suo prossimo viaggio.


Share