Il mercato delle assicurazioni online sta crescendo in maniera repentina.
Gli automobilisti, dopo un’iniziale diffidenza, utilizzano sempre più questo canale sia per informarsi prima di effettuare un’assicurazione online sia per stipulare una polizza online.
Le compagnie assicurazioni stanno investendo notevoli risorse e stanno rimodellando il processo di business. Alla lunga potranno beneficiare di economie di scala per la riduzione dei costi fissi della struttura commerciale tutto con un vantaggio per i consumatori.


Dall’altro sono nati portali verticali (comparatori prezzi, siti informativi, siti vetrina) che con un occhio completamente sul web aiutano i consumatori nella scelta dell’assicurazione online.
Tra questi si distingue Rete Assicurazioni nato con il preciso scopo di informare il consumatore sulle novità e tendenze del settore assicurativo.
All’interno sono presenti non solo informazioni sull’assicurazione auto ma anche per quella moto, casa, vita, persona, professionisti, natanti, animali rispettando valori di trasparenza e imparzialità.
Rete Assicurazioni è presente anche sui nuovi canali comunicativi facebook e twitter.
Nel sito ci sono tanti link di compagnie assicurative per fare un preventivo online per scegliere la più conveniente polizza assicurativa.
www.reteassicurazioni.com


Share